Salute mentale degli atleti, la task force del Comitato olimpico USA
Ne fanno parte tredici fra medici tecnici e atleti, fra i quali Allison Schmitt
/https://distribution-point.webstorage-4sigma.it/nuoto_com-1291/media/immagine/2024/resized/IS22448_e1585999943752-798x450_4AQL46z.jpg)
/https://distribution-point.webstorage-4sigma.it/nuoto_com-1291/media/immagine/2024/resized/IS22448-798x1200_KwSjZcl.jpg)
Il Comitato olimpico e paralimpico degli Stati Uniti (USOPC) ha annunciato la costituzione di una task force sulla salute mentale per supportare gli atleti di Team USA in questa delicata fase di sospensione dell'attività e di stravolgimento dei calendari agonistici. Il gruppo è composto da tredici membri fra i quali Allison Schmitt (nella foto) e il direttore scientifico di USA Swimming, Keenan Robinson e ha il compito di "sviluppare le migliori pratiche, individuare le risorse e i piani d'azione per sostenere la salute mentale degli atleti di Team USA prima, durante e dopo le competizioni, e sensibilizzare il personale di USOPC a più stretto contatto con gli atleti stessi, dentro e fuori i campi gara (...) promuovere una cultura nella quale cercare e fornire supporto psicologico siano comportamenti incoraggiati all'interno della comunità olimpica e paralimpica".
Leggi il comunicato ufficiale [ENG]
Ph. © G.Scala/Deepbluemedia
Correlati:
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER