Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Estero

Sarah Sjostrom: Niente gare per il 2025, Los Angeles 2028 nel mirino

" ... Qualificarmi per la mia sesta Olimpiade sarebbe fantastico"

siostGP09890-scaled.jpg

La fuoriclasse svedese Sarah Sjöström (31), una delle leggende del nuoto mondiale, ha annunciato che non parteciperà a competizioni nel 2025, ma non esclude un ritorno per la sua sesta Olimpiade a Los Angeles 2028. Secondo quanto riportato dal quotidiano svedese Dagens Nyheter (DN) e confermato dal suo staff, Sjöström ha deciso di prendersi una pausa dalle gare per concentrarsi su un allenamento a carico ridotto, con l'obiettivo di preservare il suo corpo e prolungare la sua carriera. 

"Non ho competizioni pianificate per ora. Mi allenerò con un carico basso e aumenterò gradualmente. Penso sia il modo migliore per durare a lungo termine."

Non parteciperà ai Mondiali 2025 di Singapore, ma potrebbe tornare per i Mondiali 2027 a Budapest, in preparazione ai Giochi di Los Angeles 2028. Sul suo possibile ritorno alle Olimpiadi, ha dichiarato:

"Qualificarmi per la mia sesta Olimpiade sarebbe fantastico, ma è chiaro che sarebbe ancora più straordinario se riuscissi a nuotare vicino ai tempi che ho fatto a Parigi ... Soprattutto nei 50 metri stile libero. Ma quando si terranno le Olimpiadi di Los Angeles avrò quasi 35 anni, e a quel punto bisognerà riflettere. Nell'autunno del 2022 e del 2023 ho trovato estremamente facile competere, e il mio corpo ha risposto molto bene. È stato come se fossi tornata più forte perché ero fresca quando ho iniziato poi l'allenamento intenso."

Dunque, non vedremo Sarah Sjostrom al 61° Trofeo Internazionale “Sette Colli”  di Roma, appuntamento a cui era solita partecipare in avvicinamento al grande evento internazionale.

 

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Articoli Correlati
Condividi

Estero

La campionessa olimpica'australiana Brianna Throssell si ritira

Estero

EVENTO ANNULLATO. Nel fine settimana Thomas Ceccon e Alberto Razzetti in gara a Brisbane

Estero

David Popovici ospite della Fondation Princesse Charlène de Monaco

Estero

La talentuosa Jackl Vivien sarà allenata da Shane Tusup

Estero

Università di Stanford. Katie Ledecky sarà la speaker della cerimonia di laurea 2025.

Estero

Emma McKeon in Bangladesh con UNICEF per combattere le morti per annegamento

Estero

Daniel Jervis si ritira

Estero

Kristof Milak guarda a LA 2028. "Vorrei esserci. Non prometto nulla, ma farò di tutto per arrivarci"

44th   European Junior Swimming Championships, MILAK Kristof

Estero

Sharon van Rouwendaal rinuncia al mondiale di Singapore

RIO2016_Aug-15_GSca_RI17605.jpg

Estero

Donald Trump vieta alle atlete trans di competere negli sport femminili

Estero

Jon Rudd, Rohan Taylor, Sean Kelly per la Coaching Conference di Dubai

Estero

Campionato Open di Spagna

rfen.jpg

Estero

Australia. Al vaglio l'ipotesi di una Australian Swimming League sul modello della ISL

Estero

L'australiana Madison "Madi" Wilson lascia il nuoto.