Si dimette il premier giapponese, i ringraziamenti di Bach e del Comitato organizzatore
Il saluto del presidente CIO al premier uscente
/https://distribution-point.webstorage-4sigma.it/nuoto_com-1291/media/immagine/2024/resized/japan_flag_small_e1598768086924_ANHfEmg-500x281_OEjlpZx.jpg)
/https://distribution-point.webstorage-4sigma.it/nuoto_com-1291/media/immagine/2024/resized/japan_flag_small-500x333_Fjf3Sti.jpg)
Thomas Bach, presidente del Comitato olimpico internazionale, ha voluto ringraziare pubblicamente il primo ministro dimissionario del Giappone, Shinzo Abe, che lascia l'incarico per motivi di salute. Scrive Bach:
Apprendo con grande dispiacere delle dimissioni del primo ministro Abe. Voglio ringraziarlo per la straordinaria lotta alla pandemia, per la sua forte determinazione nel riportare i Giochi olimpici in Giappone dopo l'edizione di Tokyo 1964 e nel coordinarne la realizzazione.
Il suo impegno è stato determinante nel rendere il Comitato organizzatore di Tokyo 2020 il più preparato di sempre. In questi anni il premier Abe è stato un solido partner che ha sempre fatto gli interessi del Giappone, e verso il quale ho sempre nutrito piena fiducia. In questo modo siamo riusciti a trovare soluzioni anche nei momenti più difficili della pandemia di Covid-19, per realizzare la sua visione anche se con un anno di ritardo.
Tutti gli atleti del Giappone e del mondo gli sono riconoscenti
Leggi il comunicato ufficiale [ENG]
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER