Spagna. Crolla un lembo di tetto della piscina che dovrebbe ospitare i Campionati Nazionali Open Assoluti.
La Rfen in attesa delle valutazioni tecniche del danno per valutare la possibilità o meno di disputare il Campionato. ph: Malaga Hoy
Lo scorso mercoledì mattina è crollato parte del tetto della piscina del Centro Sportivo INACUA di Malaga che avrebbe dovuto ospitare il Campionato nazionale di Spagna Open dal 9 al 13 aprile, non sono stati segnalati feriti, si legge sui quotidiani spagnoli che è stato necessario sgomberare gli utenti che si trovavano nella struttura, gli assistenti bagnanti hanno verificato se qualche bagnante fosse rimasto intrappolato sotto il lenzuolo di tetto crollato, fortunatamente non hanno trovato nessuno. Immediato il comunicato stampa congiunto della Royal Spanish Swimming Federation (RFEN) e della La Federazione Andalusa di Nuoto (FAN).
La RFEN e il FAN si rammaricano della situazione e delle conseguenze che potrebbero derivare dall'evento in relazione alla celebrazione del suddetto evento sportivo. Da ieri, mercoledì, siamo in contatto permanente con i responsabili dell'installazione (INACUA) e con le autorità del Comune di Malaga.
Ci dicono che sono in corso purché siano date tutte le garanzie di sicurezza. Non appena le istituzioni organizzatrici avranno informazioni ufficiali, procederemo a riferire pubblicamente sulla questione. Ci scusiamo per i disagi.
Immagini tratte da Malaga Hoy
Notizie correlate
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER