Speedo tronca l'accordo di sponsorizzazione con Evgeny Rylov
Ai rifugiati ucraini l’intero ammontare della sua sponsorizzazione.
Speedo ha interrotto l'accordo di sponsorizzazione con il doppio campione olimpico di nuoto russo Evgeny Rylov (25) a seguito della sua partecipazione alla manifestazione svolta venerdì scorso presso lo Stadio Luzhniki di Mosca a sostegno dell'invasione russa dell'Ucraina, Rivlov insieme ad alcuni colleghi si è presentato sul palco dell'evento in divisa sportiva con in evidenza il simbolo nazionalista “Z” delle truppe russe che operano in Ucraina , è giusto tenere in stretta considerazione che il dorsista russo è un sergente di polizia in ruolo è potrebbe essersi trovato costretto, suo malgrado, a dover partecipare alla manifestazione.
Le dichiarazioni Speedo trovate in rete
"Dopo la sua presenza allo stadio Luzhniki di Mosca nel fine settimana, Speedo conferma di aver interrotto la sponsorizzazione di Evgeny Rylov con effetto immediato. Condanniamo la guerra in Ucraina nel modo più forte possibile e siamo solidali con il popolo ucraino".
Pare che Speedo intenda donare l'intero ammontare dell'accordo economico con Rivlov all'Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati.
A questo punto anche FINA potrebbe prendere posizione nei riguardi del campione russo, oppure decidere di escludere gli atleti russi e bielorussi dagli eventi internazionali come già richiesto ufficialmente da Germania, Polonia e Svizzera che minacciano di boicottare i Campionati del mondo di Budapest.
PH: da Fuad Alakbarov
FINA è una delle poche federazioni internazionali che non ha bandito la partecipazione degli atleti russi e bielorussi dagli eventi internazionali come richiesto da CIO e nemmeno annullato gli aventi in programma in Russia, al momento i Campionati del mondo di Kazan in dicembre sono ancora a calendario sul sito della FINA .
Notizie correlati
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER