Sun Yang, un nuovo futuro da venditore online
Sfruttando popolarità e notorietà, il nuotatore cinese si sarebbe tuffato nel mondo delle vendite online, in streaming.
Praticamente finita la sua più che discussa carriera da atleta, il nuotatore Sun Yang pare aver trovato spazio nel mondo delle vendite in streaming, debuttando con profitto per uno store di cosmetici duty-free. La sua popolarità da atleta, prima, e il parlar di lui intorno alla complessa situazione della sua squalifica poi, ha regalato al gigante cinese una popolarità ed una notorietà che ha saputo comunque sfruttare.
La sua prima live su Douyin (TikTok cinese) per un circa tre ore e mezzo, avrebbe avvicinato più di 7,8 milioni utenti e generato una vendita del valore di 50 milioni di yuan in soli due giorni. Il nuotatore avrebbe percepito circa il 20%, 6 milioni di yuan al netto delle tasse (equivalente di 830.000 €).
Sun Yang starts his new career after as a swimmer: an e-commerce influencer. He made his debut as a live-streamer for a tax-free shop in Hainan: promoting items like skincare products. The official data for his achieve: sales worth ¥12m($1.89) for the 3.5-hour live-streaming pic.twitter.com/Tv6ch4cpX1
— China Sports Vision 2050 (@CSV2050) January 14, 2022
ARTICOLI CORRELATI
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER