Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Estero

Swim England scrive al primo ministro Boris Johnson

... senza un urgente sostegno finanziario aggiuntivo centinaia di piscine non saranno in grado di riaprire, anche quando il governo le dichiarerà sicure, creando disparità di salute per quelle persone che trovano difficile esercitare attività fuori dalla piscina a causa delle loro condizioni di salute.

POOLCLOSED.png

L'amministratore delegato di Swim England, Jane Nickerson , ha scritto al primo ministro del Regno Unito, Boris Johnson, per avere una data ufficiale per la riapertura delle piscine e poter disporre delle linee guida governative per tempo, cosi da poter organizzare gli impianti, altrimenti senza le indicazioni ed i protocolli le strutture si troverebbero a dover prolungare la chiusura degli impianti oltre la data di riapertura per via del tempo necessario a predisporre quanto richiesto, un pò quando accaduto in alcune regioni del. nostro paese, che ricevendo le linee guida poche ore prima della riapertura hanno dovuto posticipare la ripresa per mettere in piedi ed organizzare il proprio impianto.

Queste alcune delle parole di Nickerson "Le piscine hanno bisogno di tempo sufficiente - almeno due settimane - per riorganizzarsi, formare il personale, portare la piscina agli standard richiesti, comunicare ai clienti i cambiamenti operativi, attuare adeguati standard di di prevenzione ed organizzare tutte le modifiche necessarie per garantire la sicurezza di se stessi e dei loro clienti. Pertanto, vi invitiamo a pubblicare la guida senza ulteriori ritardi. Siamo disponibili a fornire tutto il supporto necessario per garantire questo risultato".

L'amministratore delegato di Swim England ha poi aggiunto alcune riflessione sull'importanza e l'urgenza di un sostegno finanziario da parte del Governo affinché tutti gli impianti possano riaprire per continuare ad offrire un servizio sociale essenziale a circa 14 milioni di utenti annui.

Durante tutta la pandemia di Covid-19, il Governo ha giustamente sostenuto l'importanza dell'attività fisica, è una riflessione  che sosteniamo con tutto il cuore. Prima del blocco, 14 milioni di adulti in Inghilterra sono andati a nuotare nell'ultimo anno, rendendo il nuoto una delle attività più popolari. Le piscine forniscono centri di attività fisica in tutto il paese generando un enorme valore sociale per quelle aree. Tuttavia, senza un urgente sostegno finanziario aggiuntivo centinaia di piscine non saranno in grado di riaprire, anche quando il governo le dichiarerà sicure, creando così disparità di salute per quelle persone che hanno difficoltà ad esercitare attività fisica fuori dall'acqua a causa delle loro condizioni di salute. È quindi fondamentale che oltre alla pubblicazione delle linee guida per le strutture ricreative vi sia un ulteriore sostegno finanziario per le piscine ".

Nei scorsi giorni  Swim England aveva pubblicato cinque documenti riportanti le proprie linee guida per la ripresa dell'attività in piscina.

Seguono i 5 documenti di SWIM ENGLAND

Return To Pools Guidance

POOLCLOSED

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Condividi

Estero

Germania. ADHD e nuoto d’élite: la sfida (vinta) di Angelina Köhler e Ole Braunschweig.

Estero

Lana Pudar all'Università della Virginia con Sara Curtis

Estero

Londra presenterà la candidatura per i Giochi del 2040.

20120728_GSCA_LO00663-e1617038926902.jpg

Estero

Duncan Scott in in Parlamento per discutere del futuro delle piscine: “Sono un bene vitale per la comunità”.

Estero

Russia. Il bilancio di Kazan del DT Andrey Shishin. Gioie e delusioni.

Estero

Sara Curtis ha annunciato il suo impegno verbale con l'Università della Virginia.

Estero

Spagna. Cade un pezzo del tetto, ma la gara prosegue. VIDEO

Estero

Daniel Wiffen mette nel mirino il primato del mondo. "Non so in quale gara potrei fare il record, ma penso di essere vicino in tutte".

Estero

Un quadriennio contro la violenza per la Federazione Francese di Nuoto

FFN

Estero

Australia. Presentato il piano strategico 2025-2032. "“Swimming 2032 – Inspire Australia Through Swimming”.

Estero

Swimming Australia estende il contratto con arena fino a LA2028

Estero

Zimbabwe. Rapina con furto dei cimeli olimpici a casa dei genitori di Kirsty Coventry

Estero

Michael Bohl e le sue prime nove settimana in Cina.

Estero

Tatiana Belonogoff si ritira