Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Estero

Swimming Australia. Jacco Verhaeren si dimetterà a Settembre

Nonostante il posticipo olimpico il tecnico olandese conferma la decisione comunicata nel giugno dello scorso anno.

jacco.jpg

Il tecnico olandese Jacco Verhaeren (51), ha comunicato ai media che nel mese di settembre si dimetterà al ruolo di capo allenatore di Swimming Australia dopo circa sette anni di contratto, confermando quanto aveva anticipato nel giugno dello scorso anno, tornare in Olanda dopo i Giochi olimpici di Tokyo, il posticipo non ha influito sulla sua decisione.

" Ho cercato di trovare il modo per allungare il contratto, ma non è possibile scendere a compromessi in un ambiente di alte prestazioni e non volevo compromettere la mia famiglia. Sono certo che ci siamo molte brave persone in giro per garantire la continuità vincente del nuoto in questo paese e che la squadra sia pronta ad affrontare qualsiasi sfida. Sono onorato di avere avuto l'opportunità di servire questa incredibile squadra per quasi sette anni."

Swimming Australia ha dichiarato: " Con il COVID-19 che ha forzato il rinvio dei Giochi, Jacco ha considerato attentamente ogni possibile scenario, ma alla fine ha preso la dura decisione di tornare a casa ".

Il Presidente John Bertrand .“ Jacco ha lasciato la sua impronta indelebile nel nuoto di alto livello in questo paese. La sua costante ricerca di nuove metodologie e la sua curiosità hanno portato il nostro movimento a un nuovo livello. Lo ringrazio per tutto ciò che ha fatto per il nuoto in Australia e auguro a lui e alla sua famiglia tutto il meglio ."

Prenderà la guida dei Dolphins Team il tecnico Rohan Taylor , attuale capo dello stato Victoria e della Tasmania, ha lavorato a stretto contatto con Verhaeren e la squadra nazionale di nuoto, ex mentore di Leisel Jones.

In primo luogo, vorrei ringraziare Jacco per la sua amicizia e per il ruolo svolto negli ultimi sei anni. Ho avuto il privilegio di lavorare come allenatore della squadra nazionale sotto di lui per numerosi appuntamenti, auguro a lui e alla sua famiglia il meglio. Jacco ha gettato le basi per le nostre Olimpiadi,  ho lavorato a stretto contatto con lui e il nostro team olimpico, quindi credo di essere per prendere la guida ie portare il nostro team al successo a Tokyo l'anno prossimo. Non vedo l'ora di lavorare con Jacco durante questo periodo di transizione e iniziare a lavorare. "

Verhaeren e Taylor (Swimming Australia)

Il CEO di Swimming Australia, Leigh Russell, ha dichiarato che Taylor ha la giusta esperienza per pendere il posto di Verhaeren e per guidare la squadra fino a Tokyo, avendo condiviso con lui in questi anni la maggior parte degli obbiettivi tecnici. “ La sua passione e il suo impegno per i nostri atleti, allenatori e personale è evidente a tutti coloro che lavorano con lui. Ha il nostro pieno supporto e lavorerà a stretto contatto con Jacco nei prossimi mesi per rendere la transizione il più agevole possibil e ".

La copertina di Swimming Australia

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Articoli Correlati
Condividi

Estero

Australia. Al vaglio l'ipotesi di una Australian Swimming League sul modello della ISL

Estero

L'australiana Madison "Madi" Wilson lascia il nuoto.

Estero

Russia. Sergey Fesikov nominato direttore sportivo del nuoto.

Estero

Nel fine settimana l'Euro Meet di Lussemburgo. Molti azzurri al via

Estero

Anche i giapponesi sbagliano. Bandierine posizionate a 3 metri anziché a 5 nella finale dei 400 misti a Tokyo. VIDEO

Estero

Ariarne Titmus riprenderà gli allenamenti a luglio. "Tornerò ad allenarmi per prepararmi a Los Angeles".

Estero

Il caso Tamás Kenderesi: il team legale punta il dito contro il CAS

Estero

Adam Peaty riparte dalla Repton School

Estero

Anticipazioni dall'Euro Meet di Lussemburgo. Al via Nicolò Martinenghi.

Estero

Sarah Sjöström trionfa per la settima volta all’Idrottsgalan 2025

LEN-20180804-AMas-AM0_4753-e1581011098365.jpg

Estero

I gemelli Wiffen in California in visita al Campus dei Golden Bears

Estero

Summer McIntosh in Europa per ùn collegiale in altura in Francia

20220625_AMas_AM08465.jpg

Estero

Cambio tecnico e sede di allenamento per Erika Fairweather

Estero

Il tecnico di Daniel Wiffen. Martin McGann: "Il sistema è difettoso ..."

Nuoto-com placeholder