Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Estero

Swimming Australia. Quinto presidente in tre anni. Michelle Gallen lascia.

Michelle Gallen, Tracy Stockwell (Caulkins), Kieren Perkins e John Bertrand. Iniziato l'iter per la nomina del nuovo Presidente.

Nuoto-com placeholder

Dopo soli undici mesi Michelle Gallen lascerà la guida della federnuoto australiana in seguito alla sua nomina di amministratrice del National Sports Tribunal , l'organismo australiano che gestisce le controversie sportive. Tale incarico la costringe a rinunciare al ruolo federale assunto nel novembre scorso subentrando a Tracy Stockwell ( Caulkins ).

I vertici di Swimming Australia informano che il processo per la nomina del prossimo presidente è iniziato e sarà annunciato a tempo debito. Sarà dunque l'elezione del quinto presidente della federnuoto australiana in soli tre anni,  in 36 mesi si sono susseguiti nell'ordine; Michelle Gallen, Tracy Stockwell ( Caulkins ), Kieren Perkins e John Bertrand.

Nel mese di agosto Swimming Australia aveva ricevuto un richiamo formale da parte di World Aquatics per la revisione dello Statuto che dovrà essere votato il 20 ottobre, probabile che  nella medesima riunione dell'Assemblea Generale  venga annunciato il nuovo presidente.

Michelle Gallen

"È stato un onore essere presidente di Swimming Australia e servire la comunità del nuoto, dalla base fino all'élite. Guardare i nostri nuotatori dominare ai recenti Campionati mondiali di nuoto e ai Campionati mondiali di nuoto paralimpico ha reso l'Australia estremamente orgogliosa e contribuirà a ispirare la prossima generazione di nuotatori. È stata una decisione difficile, ma sono entusiasta di perseguire la mia altra passione per il diritto sportivo al National Sports Tribunal. Guarderò con grande interesse il percorso dei nostri nuotatori verso le Olimpiadi e le Paralimpiadi di Parigi del 2024”.

Articoli correlati

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Articoli Correlati
Condividi

Estero

Thomas Ceccon in gara a Brisbane nel fine settimana

Estero

La campionessa olimpica'australiana Brianna Throssell si ritira

Estero

EVENTO ANNULLATO. Nel fine settimana Thomas Ceccon e Alberto Razzetti in gara a Brisbane

Estero

David Popovici ospite della Fondation Princesse Charlène de Monaco

Estero

La talentuosa Jackl Vivien sarà allenata da Shane Tusup

Estero

Università di Stanford. Katie Ledecky sarà la speaker della cerimonia di laurea 2025.

Estero

Emma McKeon in Bangladesh con UNICEF per combattere le morti per annegamento

Estero

Daniel Jervis si ritira

Estero

Kristof Milak guarda a LA 2028. "Vorrei esserci. Non prometto nulla, ma farò di tutto per arrivarci"

44th   European Junior Swimming Championships, MILAK Kristof

Estero

Sharon van Rouwendaal rinuncia al mondiale di Singapore

RIO2016_Aug-15_GSca_RI17605.jpg

Estero

Donald Trump vieta alle atlete trans di competere negli sport femminili

Estero

Jon Rudd, Rohan Taylor, Sean Kelly per la Coaching Conference di Dubai

Estero

Campionato Open di Spagna

rfen.jpg

Estero

Australia. Al vaglio l'ipotesi di una Australian Swimming League sul modello della ISL