Swimming Australia. Quinto presidente in tre anni. Michelle Gallen lascia.
Michelle Gallen, Tracy Stockwell (Caulkins), Kieren Perkins e John Bertrand. Iniziato l'iter per la nomina del nuovo Presidente.
Dopo soli undici mesi Michelle Gallen lascerà la guida della federnuoto australiana in seguito alla sua nomina di amministratrice del National Sports Tribunal , l'organismo australiano che gestisce le controversie sportive. Tale incarico la costringe a rinunciare al ruolo federale assunto nel novembre scorso subentrando a Tracy Stockwell ( Caulkins ).
I vertici di Swimming Australia informano che il processo per la nomina del prossimo presidente è iniziato e sarà annunciato a tempo debito. Sarà dunque l'elezione del quinto presidente della federnuoto australiana in soli tre anni, in 36 mesi si sono susseguiti nell'ordine; Michelle Gallen, Tracy Stockwell ( Caulkins ), Kieren Perkins e John Bertrand.
Nel mese di agosto Swimming Australia aveva ricevuto un richiamo formale da parte di World Aquatics per la revisione dello Statuto che dovrà essere votato il 20 ottobre, probabile che nella medesima riunione dell'Assemblea Generale venga annunciato il nuovo presidente.
Michelle Gallen
"È stato un onore essere presidente di Swimming Australia e servire la comunità del nuoto, dalla base fino all'élite. Guardare i nostri nuotatori dominare ai recenti Campionati mondiali di nuoto e ai Campionati mondiali di nuoto paralimpico ha reso l'Australia estremamente orgogliosa e contribuirà a ispirare la prossima generazione di nuotatori. È stata una decisione difficile, ma sono entusiasta di perseguire la mia altra passione per il diritto sportivo al National Sports Tribunal. Guarderò con grande interesse il percorso dei nostri nuotatori verso le Olimpiadi e le Paralimpiadi di Parigi del 2024”.
Articoli correlati
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER