Logo Nuoto.Com
LC Laura Cucco |   / Notizie  / Estero

USA Swimming annuncia la “Speedo Swim Again Virtual Series”

USA Swimming lancia una nuova competizione virtuale in collaborazione con Speedo

USAS.jpg

Nella giornata di ieri, martedì 1 settembre, USA Swimming ha annunciato la nascita di una nuova competizione nazionale virtuale, in collaborazione con Speedo, intitolata “Speedo Swim Again Virtual Series”.

Questa nuova tipologia di gara, che si svolgerà dal 7 settembre all’11 ottobre 2020 , prevede la partecipazione di atleti di diverse fasce d’età che gareggeranno "a distanza". In questo modo tutti i club statunitensi potranno nuotare in sicurezza nelle proprie piscine locali sfidando le altre squadre del Paese. Ogni settimana verrà pubblicata la classifica dei primi 8 club suddivisi in tre categorie in base alle classifiche storiche per gruppi di età e alle dimensioni della squadra.

L’amministratore delegato dello sviluppo sportivo di USA Swimming Joel Shinofield ha così commentato la nuova iniziativa: “ Poiché sempre più piscine in tutto il paese continuano ad aprire in sicurezza, il nostro team si è concentrato sui passi successivi nella creazione di un'opportunità competitiva e di corsa unica per i nostri membri. Apprezziamo incredibilmente il supporto di Speedo nell'aiutarci a fornire questa opportunità e nel sostenere i nostri sforzi per riportare i nostri atleti alla competizione e per raggiungere i loro obiettivi ".

Il presidente di Speedo USA, Jim Gerson si dice orgoglioso di “collaborare e supportare questo nuovo e innovativo modo di raggiungere la nostra comunità”. In qualità di leader nel mondo del nuoto competitivo, Speedo e il suo presidente sostengono il messaggio che non c'è modo di fermare il popolo di chi nuota, una comunità unita e pronta a tutto.

Per tutto il periodo di gare sono previsti anche premi in denaro e in prodotti Speedo, non soltanto per chi conquista risultati migliori, ma anche per chi riesce ad ottenere un coinvolgimento social elevato usando l'hashtag #SpeedoSwimAgainSeries.

Per ulteriori informazioni: https://www.usaswimming.org/speedoswimagain

Leggi la notizia sul sito di USA Swimming

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Articoli Correlati
Condividi

Estero

Duncan Scott in in Parlamento per discutere del futuro delle piscine: “Sono un bene vitale per la comunità”.

Estero

Russia. Il bilancio di Kazan del DT Andrey Shishin. Gioie e delusioni.

Estero

Sara Curtis ha annunciato il suo impegno verbale con l'Università della Virginia.

Estero

Spagna. Cade un pezzo del tetto, ma la gara prosegue. VIDEO

Estero

Daniel Wiffen mette nel mirino il primato del mondo. "Non so in quale gara potrei fare il record, ma penso di essere vicino in tutte".

Estero

Un quadriennio contro la violenza per la Federazione Francese di Nuoto

FFN

Estero

Australia. Presentato il piano strategico 2025-2032. "“Swimming 2032 – Inspire Australia Through Swimming”.

Estero

Swimming Australia estende il contratto con arena fino a LA2028

Estero

Zimbabwe. Rapina con furto dei cimeli olimpici a casa dei genitori di Kirsty Coventry

Estero

Michael Bohl e le sue prime nove settimana in Cina.

Estero

Tatiana Belonogoff si ritira

Estero

World Cup 2025 in Nord America, fra USA e Canada. Dal 10 al 25 ottobre in vasca corta.

CdM_23.jpg

Estero

Incendi California. Gary Hall jr guarda l'altro lato della medaglia.

Estero

Thomas Ceccon in gara a Brisbane nel fine settimana