Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Estero

Yannick Agnel confessa gli abusi

Fatto il nome della vittima, è una delle figlie del tecnico Lionel Horter

20140820_ASta_AA45185-e1578431468454.jpg

La procuratrice della Repubblica di Mulhouse Edwige Roux-Morizot ha tenuto una conferenza stampa sul caso giudiziario che coinvolge il due volte campione olimpico Yannick Agnel , accusato di stupro e violenze ai danni di un minore di 15 anni.

Sull' Equipe si legge che la signora Roux-Morizot ha dichiarato che " Yannick Agnel ha riconosciuto la materialità dei fatti di cui è accusato " aggiungendo che l'imputato " ha avuto problemi a ricordare " di alcuni degli stupri di cui è accusato, ma che questi ricordi " potrebbero benissimo tornare più avanti nel corso dell'indagine giudiziaria ", in merito alle dichiarazioni di Agnel ha detto che " non ha avuto la sensazione di sottoporre a costrizione questa giovane donna e si rammarica di non aver riflettuto all'epoca dei fatti sulla differenza di età ".

La vittima è Naomé Horter è una delle figlie del tecnico Lionel Horter che all'epoca dei fatti (2016) allenava Agnel presso il Mulhouse Olympic Natation, quanto lei aveva 13 anni e lui 24, secondo il pubblico ministero le diverse aggressioni sessuali del 2016 sono avvenute in luoghi diversi: a Mulhouse, in Thailandia durante un collegiale, a Rio de Janeiro dove si sono svolti i Giochi Olimpici quell'anno e a Tenerife.

Yannick Agnel non è stato imprigionato, ma rimane sotto controllo giudiziario e in custodia della polizia francese, gli è vietato lasciare i sobborghi di Parigi o di recarsi a Mulhouse (tranne per convocazioni giudiziarie), entrare in contatto con il suo agente, con la famiglia Horter e con la sua presunta vittima e gli è stato momentaneamente ritirato il passaporto.

Notizie correlate

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Articoli Correlati
Condividi

Estero

Sara Curtis ha annunciato il suo impegno verbale con l'Università della Virginia.

Estero

Spagna. Cade un pezzo del tetto, ma la gara prosegue. VIDEO

Estero

Daniel Wiffen mette nel mirino il primato del mondo. "Non so in quale gara potrei fare il record, ma penso di essere vicino in tutte".

Estero

Un quadriennio contro la violenza per la Federazione Francese di Nuoto

FFN

Estero

Australia. Presentato il piano strategico 2025-2032. "“Swimming 2032 – Inspire Australia Through Swimming”.

Estero

Swimming Australia estende il contratto con arena fino a LA2028

Estero

Zimbabwe. Rapina con furto dei cimeli olimpici a casa dei genitori di Kirsty Coventry

Estero

Michael Bohl e le sue prime nove settimana in Cina.

Estero

Tatiana Belonogoff si ritira

Estero

World Cup 2025 in Nord America, fra USA e Canada. Dal 10 al 25 ottobre in vasca corta.

CdM_23.jpg

Estero

Incendi California. Gary Hall jr guarda l'altro lato della medaglia.

Estero

Thomas Ceccon in gara a Brisbane nel fine settimana

Estero

La campionessa olimpica'australiana Brianna Throssell si ritira

Estero

EVENTO ANNULLATO. Nel fine settimana Thomas Ceccon e Alberto Razzetti in gara a Brisbane