Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Federnuoto

arena e FIN insieme fino alle Olimpiadi di Parigi 2024

Il comunicato di Federnuoto sul rinnovo della partnership con l'azienda leader del settore swimwear.

unnamed.jpg

Con i prossimi campionati italiani assoluti primaverili di nuoto alle porte, presso la piscina dello Stadio del Nuoto di Riccione, si ufficializza il rinnovo di una partnership storica che legherà arena , azienda leader nel settore swimwear, e la Federazione Italiana Nuoto fino alle Olimpiadi di Parigi 2024 .

Arena affiancherà la FIN in veste di sponsor tecnico esclusivo delle Squadre Nazionali di nuoto, pallanuoto, tuffi, nuoto sincronizzato, nuoto in acque libere e nuoto per salvamento, nonché del Gruppo Ufficiali di Gara.

La Federazione Italiana Nuoto ed arena sono partner da moltissimi anni. I valori e gli obiettivi comuni sono stati alla base di questa unione che ha portato negli anni non solo a grandi successi internazionali nel nuoto agonistico, ma anche alla valorizzazione e diffusione degli sport acquatici attraverso delle operazioni sul territorio nazionale di marketing e comunicazione condivise.

"Siamo molto felici di proseguire il percorso al fianco del nostro partner arena, da sempre tra i più autorevoli brand di abbigliamento e accessori sportivi e di gara – afferma il presidente della Federazione Italiana Nuoto, Paolo Barelli – Insieme ai nostri campioni, che rappresentano un movimento di oltre 5.000.000 di praticanti, arena sarà ancora protagonista e testimone del nostro impegno, in vasca e fuori. Ci attendono sfide esaltanti ed imminenti come i Campionati Europei e i Giochi Olimpici, ma soprattutto aspettiamo con impazienza la riapertura di piscine e palestre e il ritorno alla normalità per migliaia di società sportive che garantiscono in Italia l’attività motoria, la salute di generazioni e la ciclicità dei successi internazionali delle discipline acquatiche. Arena continuerà a sostenerci anche in questa difficile gara perché lo sport, quale veicolo di benessere, educazione e cultura, va tutelato dallo Stato senza ulteriori esitazioni. Ringrazio arena per la fiducia rinnovata in un momento di difficoltà economiche e progettuali senza recenti precedenti e brindo a nuove vittorie ed opportunità da cogliere insieme".

"Da sempre, la nostra azienda lavora per promuovere gli sport acquatici e il nuoto in particolare come mezzo per migliorare la vita delle persone; la pratica dello sport porta numerosi benefici fisici e mentali, ma le discipline acquatiche, in particolare, ci collegano all'elemento più fondamentale per la vita stessa" , dice il Co-CEO di arena Giuseppe Musciacchio . "Per Arena, la partnership con la Federazione Italiana Nuoto è molto importante, e si inquadra nel nostro impegno continuo al fianco di chi concretamente promuove lo sport e i suoi valori sul territorio. Soprattutto in questo momento di difficoltà generale, dobbiamo continuare a lavorare insieme per garantire una ripartenza veloce del movimento di base, non appena avremo superato la fase più critica della pandemia" .

Il rinnovo di questo sodalizio è celebrato dalla nuova Collezione Bishamon, ispirata al dio guerriero della tradizione giapponese, disegnata e creata da arena per supportare i suoi campioni nel viaggio verso Tokyo 2020 , l'evento sportivo più importante dell'anno.

Al suo interno, la Collezione comprende due costumi da competizione - Powerskin Carbon Glide e Carbon Core FX - nonché un'esclusiva gamma Take Down di costumi, accessori e abbigliamento sportivo dove il design del Bishamon Kikko si unisce al Tricolore italiano, creando così una linea unica con i colori nazionali.

Tutti i prodotti Bishamon saranno disponibili online tramite l'e-commerce arena, i negozi arena nonché presso i negozi specializzati ed ai principali eventi di nuoto.

BISHAMON COLLECTION LANDING PAGE: https://www.arenasport.com/ it_it/bishamon

Sin dal 1973 arena ha rivoluzionato il mondo degli sport acquatici attraverso un'intensa collaborazione con atleti di livello mondiale e lo sviluppo di costumi da competizione all'avanguardia. Oggi, questo spirito di collaborazione e di innovazione continua a vivere attraverso una continua evoluzione di materiali avanzati e design italiano in grado di migliorare prestazioni, stile ed espressione di tutti coloro che scelgono arena. Dal percorrere le corsie al vivere con stile, arena si dedica a fornire a tutti i nuotatori gli strumenti di cui hanno bisogno per esprimere sé stessi, sentirsi sicuri, vincere e ottenere di più. Perché in arena, you can.

Foto di Giorgio Scala DBM

unnamed

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Condividi

Federnuoto

Paolo Barelli si ricandida alla presidenza FIN

Paolo Barelli

Federnuoto

Campionato Italiano di Categoria, pubblicato l'elenco provvisorio degli iscritti

Federnuoto

Federnuoto, aggiornato il calendario SIT

Federnuoto

Campionato Italiano di Categoria Juniores - Cadetti. Apertura iscrizioni on line

20230625_FMuc_FMC4005.jpg

Federnuoto

FIN. Assemblea Elettiva il 7 settembre. Documentazione e facsimile candidature

FIN-Nuovo-Logo.001.jpeg

Federnuoto

Gregorio Paltrinieri e Domenico Acerenza in altura al CPO di Livigno

20230716_AMas_AM08208.jpg

Federnuoto

FIN. Assemblea Elettiva il 7 settembre.

FIN-Nuovo-Logo.001.jpeg

Federnuoto

Azzurri in collegiale a Tenerife e Livigno.

20220816_DMon_DM61502.jpg

Federnuoto

L'impegno di Barelli ha portato altri 10 milioni di euro per i gestori di impianti natatatori

20240622_GSca_7CD3239-1-e1719414953126.jpg

Federnuoto

Procedura richieste di nulla osta al trasferimento di atleti in vincolo definitivo.

logo_FIN_NUOVO.jpg

Federnuoto

Fondo. Assoluti Piombino. 25 km sostituita dalla 16 km.

logo_FIN_NUOVO.jpg

Federnuoto

Disposizioni relative al Tesseramento degli Atleti - Premio di formazione tecnica

FIN-Nuovo-Logo.001.jpeg

Federnuoto

Piombino - Campionato Assoluto e di Categoria. La circolare informativa

20220520_GSca_SG01494.jpg

Federnuoto

XII Campionato Nazionale a Squadre – Categoria Ragazzi. Vincono Team Veneto e Rari Nantes Florentia

20160520GPer-Start_GP16547-e1660172638451.jpg