Corso Istruttore di nuoto c/o le Scuole Nuoto Federali. Proroga organizzazione dei corsi.
Il disciplinare operativo 2024•2025 e requisiti necessari.
Federnuoto ha rinnovato per la nuova stagione sportiva, l’autorizzazione alle società con licenza di Scuola Nuoto Federale l’organizzazione dei corsi per istruttori di nuoto. Iniziativa avviata in via sperimentale nella scorsa stagione. Qui sopra il link al disciplinare operativo.
ESTRATTO DAL DISCIPLINARE
Requisiti di cui deve essere in possesso la Scuola Nuoto Federale per indire il corso per “Istruttore”
La Società che intende attivare il corso per Istruttore deve essere in regola con l’affiliazione e aver ottenuto il riconoscimento di SNF per la stagione sportiva 2024/2025, quest’ultima per ciascuna delle piscine interessate dalla organizzazione dei corsi.
Limitatamente alle affiliate già in possesso della Licenza Scuola Nuoto nella stagione 2023/2024, i corsi potranno essere avviati anche nelle more delle procedure di rinnovo; in tal caso la Società interessata avrà l’obbligo di corrispondere la quota prevista per il rinnovo della Licenza SNF entro il termine perentorio del 31/12/2024.
La Società deve avere la disponibilità di un Allenatore SNAQ (secondo livello o superiore) da nominare Responsabile della SNF e in regola con il tesseramento federale per l’organizzazione del corso.
La SNF potrà svolgere attività di formazione di tecnici di base (Istruttori) esclusivamente con la FIN, pena la revoca della licenza scuola nuoto.
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER