Interesse nazionale, le raccomandazioni della FIN
Le raccomandazioni del Segretario generale ai Comitati territoriali
Con una circolare del 5/11/2020 la Federazione italiana nuoto ribadisce la volontà di tenere sotto l'ombrello dell'interesse nazionale tutti i propri tesserati.
Per pervenire equivoci e contestazioni, si informano tutti i Comitati territoriali che
la FIN ha provveduto ad inviare al CONI il calendario delle attività di interesse federale per le discipline di propria competenza.Detto calendario si compone di due sezioni, la prima relativa alle attività organizzate a livello nazionale e la seconda alle fesi regionali delle medesime attività di interesse nazionale.
Ogni Comitato dovrà redigere il proprio calendario, tenendo conto del predetto documento, contenente le informazioni relative alle articolazioni organizzative delle attività stesse, indicando man mano le comunicazioni prodotte che le manifestazioni organizzate rappresentano una "fase regionale" delle attività di "interesse nazionale" stabilite dalla FIN. In particolare, si raccomanda la pubblicazione sul sito regionale del proprio calendario, unitamente al calendario generale redatto dalla FIN centrale, provvedendo ad aggiornare puntualmente il documento con le eventuali variazioni e aggiornamenti.
Confermata la posizione di Federnuoto, rimane quindi solo da attendere il provvedimento del CONI per scoprire se l'Ente che guida lo sport italiano avrà accolto questo punto di vista
Scarica il Calendario nazionale FIN
Scarica il Calendario Fasi Regionali
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER