Ottobre rosa
Le sincronette azzurre, guidate dalla responsabile tecnica Patrizia Giallombardo e a fianco di IncontraDonna con il Gruppo Ferrovie dello Stato e il patrocinio del ministero della Salute, saranno testimonial del progetto di prevenzione al tumore al seno “Frecciarosa”
/https://distribution-point.webstorage-4sigma.it/nuoto_com-1291/media/immagine/2024/resized/20220809_ASta_AS25897_1-1200x675_BVyOs4Q.jpg)
Le sincronette azzurre, guidate dalla responsabile tecnica Patrizia Giallombardo (nella foto, insieme al presidente Federale Paolo Barelli e ai colleghi direttori tecnici Oscar Bertone , Cesare Butini e Stefano Rubaudo ) e a fianco di IncontraDonna con il Gruppo Ferrovie dello Stato e il patrocinio del ministero della Salute, saranno testimonial del progetto di prevenzione al tumore al seno “Frecciarosa”.
Il progetto prevede per tutto il mese di ottobre visite, consulenze ed ecografie gratuite a bordo dei treni ad Alta velocità, Intercity e Regionali, nei FrecciaLounge di Roma Termini e Milano Centrale e online attraverso la piattaforma www.frecciarosa.it .
Incentivare la cultura della prevenzione è uno degli obiettivi centrali del progetto giunto alla sua dodicesima edizione. Le neoplasie possono essere infatti riconosciute attraverso esami di screening; stiamo parlando di prevenzione secondaria il cui scopo è quello di identificare precocemente un processo patologico e minimizzare le conseguenze del paziente.
È importante non tralasciare gli stili di vita, che rimangono una forma di prevenzione primaria fondamentale, come dichiara Vito Cozzoli , presidente e amministratore delegato di Sport&Salute S.p.A.
Tra gli obiettivi di salute su cui l’Italia interviene possiamo trovare l’alimentazione e l’attività fisica, che è uno degli alimenti essenziali per una vita in salute come afferma Patrizia Giallombardo. Insieme alle sue ragazze interviene in frequenti iniziative che promuovono il benessere fisico e il movimento.
Prevenzione primaria e secondaria ci offrono gli strumenti utili a combattere malattie da qui la decisione delle nostre atlete azzurre di contribuire a questo progetto.
Foto ©deepbluemedia
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER