Paolo Barelli: "Super green pass per gli sportivi? Mi affido alla comunità scientifica"
Il presidente di Federnuoto ha poi rilanciato l'allarme sulle sofferenze delle società di gestione
/https://distribution-point.webstorage-4sigma.it/nuoto_com-1291/media/immagine/2024/resized/20200905_GSca_ASS0291_e1617380686214_emwXKuA-954x537_H9Lt4LP.jpg)
Interrogato da ADN Kronos sull'ipotesi di introduzione dell'obbligo di green pass rafforzato per gli sportivi, così ha risposto il presidente di Federnuoto Paolo Barelli:
Su questi argomenti stiamo diventando tutti tifosi, abbiamo tutti una opinione. Io preferisco affidarmi a quello che dice la comunità scientifica.
Stiamo cercando di arginare una pandemia con dati che peggiorano di giorno in giorno. Gli scienziati ci dicono che il vaccino è, al momento la soluzione migliore per contrastare il Covid e quindi ci può stare di estendere l'obbligo vaccinale agli sportivi agonisti che nel nostro Paese sono qualche milione.
Io però vorrei sottolineare anche i problemi che riguardano le società sportive che hanno chiuso o sono in procinto di farlo perché l'aumento delle bollette ha aumentato enormemente i costi di gestione. È un problema che passa sotto traccia ed è un grave errore perché sono le società che reggono in larga parte il sistema sportivo italiano.
Ph. ©Deepbluemedia
NOTIZIE CORRELATE
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER