Piscine, in arrivo altri 10 milioni: nuovo sostegno alle società sportive
Approvato alla Camera un emendamento al decreto bollette. Paolo Barelli (FIN): “Risultato importante per il nuoto e lo sport di base”
/https://distribution-point.webstorage-4sigma.it/nuoto_com-1291/media/immagine/2024/resized/20240907_SCA_SG10642-2400x1350.jpg)
Un nuovo finanziamento pubblico da 10 milioni di euro è stato approvato dalla Camera dei Deputati a favore delle società e associazioni sportive che gestiscono impianti natatori, per far fronte al peso dei costi energetici. Il contributo, previsto per il 2025, nasce da un emendamento al decreto bollette promosso da Forza Italia, con il sostegno del Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi.
A darne notizia è Paolo Barelli, presidente della Federazione Italiana Nuoto e capogruppo di Forza Italia alla Camera: “È un grande risultato, frutto della nostra solerzia politica e istituzionale, che dà respiro al mondo del nuoto e dello sport di base”.
I nuovi fondi si sommano ai 7,3 milioni di euro già disponibili presso il Dipartimento Sport della Presidenza del Consiglio e ai 150 milioni complessivamente ottenuti negli ultimi anni per il settore natatorio, colpito duramente prima dalla pandemia e poi dal caro energia.
“Il nostro è stato l’unico gruppo parlamentare a presentare un emendamento dedicato alle piscine – ha aggiunto Barelli – e siamo soddisfatti che la finalità sia stata mantenuta anche nella riformulazione del testo”.
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER