Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche. La circolare FIN.
Il Registro assolve le funzioni di certificazione della natura sportiva dilettantistica dell’attività svolta dalle società e associazioni sportive, ai sensi dell’art. 10, D.lgs. 28 febbraio 2021, n. 36 e dell’art. 5, D.lgs. 28 febbraio 2021, n. 39, e anche alle altre funzioni previste dalla normativa.
Federnuoto ha pubblicato la circolare informativa sul Nuovo Registro Associazioni e Societa Sportive Dilettantistiche entrato in funzione lo scorso 31 agosto presso ii Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio in attuazione delle previsioni contenute nel D.lgs. 39/2021. La gestione del Registro è stata affidata al Dipartimento alla Societa Sport e Salute con l'incarico di garantire la sua entrata in esercizio e la successiva gestione dello stesso attraverso lo sviluppo e il rilascio di una apposita piattaforma informatica per l'acquisizione dei relativi dati.
Nella circolare è allegato il regolamento che disciplina il Registro nazionale.
Estratto
Funzioni del Registro.
Il Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche, di seguito denominato Registro, viene istituito presso il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri con decorrenza dal 31 agosto 2022 per assolvere alle funzioni di certificazione della natura sportiva dilettantistica dell’attività svolta dalle società e associazioni sportive, ai sensi dell’art. 10, D.lgs. 28 febbraio 2021, n. 36 e dell’art. 5, D.lgs. 28 febbraio 2021, n. 39, nonché per assolvere alle altre funzioni previste dalla normativa vigente.
Articoli correlati
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER