SOS Villaggi dei Bambini, la FIN per il sociale
La Federazione italiana nuoto ha aderito alla campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi "Il Futuro è in Gioco - Dona con il cuore"
La Federazione italiana nuoto ha aderito alla campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi "Il Futuro è in Gioco - Dona con il cuore", promossa da SOS Villaggi dei Bambini, volta a combattere il fenomeno della povertà educativa. Soprattutto in quest’interminabile periodo di pandemia da Covid-19, come riportato dalla stessa Organizzazione Mondiale della Sanità, la povertà educativa è cresciuta in maniera esponenziale ed oggi, più che mai, rappresenta un’emergenza sociale. Un fenomeno strettamente connesso a quello della povertà assoluta, condizione che in Italia riguarda un milione e 346 mila bambini.
Alla vigilia delle Olimpiadi, nei giorni in cui tutti gli atleti azzurri sono impegnati nelle partenze (il primo gruppo della squadra di nuoto è partito lunedì, il team delle acque libere partirà diviso in due gruppi il 21 e 23) verrà lanciata l’iniziativa, sostenuta tra gli altri da Rai per il Sociale, Rai Sport e Unione Sportiva ACLI, a cui la Federnuoto partecipa con i suoi atleti, tecnici e dirigenti.
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER