FINP: presentati il nuovo Staff Tecnico Nazionale e i Delegati Regionali
Tra i punti centrali all’ordine del giorno, le comunicazioni del Presidente, l’approvazione del bilancio consuntivo, la formazione, il regolamento delle classificazioni e la Scuola Nuoto
/https://distribution-point.webstorage-4sigma.it/nuoto_com-1291/media/immagine/2025/resized/csi_0128_fi-2500x1667.jpg)
Giovedì 17 aprile si è svolto presso il Centro di Preparazione Paralimpica Tre Fontane di Roma il secondo Consiglio Federale della FINP, presieduto da Franco Riccobello. All’incontro hanno partecipato in presenza e online i membri del Consiglio, il Vicepresidente Gambino, il Segretario Generale Conversini e il Presidente dei Revisori dei Conti Cozzolino.
Tra i punti centrali all’ordine del giorno, le comunicazioni del Presidente, l’approvazione del bilancio consuntivo, la formazione, il regolamento delle classificazioni e la Scuola Nuoto. Particolare rilievo è stato dato alla razionalizzazione delle spese: la strategia approvata prevede significativi tagli per incrementare i contributi alle società sportive e promuovere l’organizzazione di eventi nazionali.
Durante la seduta, il Presidente ha anche presentato il nuovo staff tecnico nazionale del nuoto e della pallanuoto paralimpica. Ampio spazio è stato riservato al coinvolgimento dei Delegati Regionali, molti dei quali sono intervenuti in sede o in videocollegamento: Mario Giugliano (Basilicata), Vittorio Abete (Campania), Ilario Battaglia (Emilia Romagna), Massimiliano Popaiz (Friuli Venezia Giulia), Mauro Cosmi (Lazio), Ciro Porreca (Piemonte), Francesco Piccinini (Puglia), Giacomo Di Santo (Sicilia), Ferdinando Zaccaria (Toscana), Francesco Pagnan (Veneto), Elvia Rega (Abruzzo), Gianvittorio Longo (Calabria), Martina Amodeo (Liguria), Giuseppe Bresciani (Lombardia), Vanessa Cicchi (Marche), Antonella Ruccolo (Molise) e Silvia Fioravanti (Sardegna).
Ph. ©FINP
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER