Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / FINP

FINP: presentati il nuovo Staff Tecnico Nazionale e i Delegati Regionali

Tra i punti centrali all’ordine del giorno, le comunicazioni del Presidente, l’approvazione del bilancio consuntivo, la formazione, il regolamento delle classificazioni e la Scuola Nuoto

Giovedì 17 aprile si è svolto presso il Centro di Preparazione Paralimpica Tre Fontane di Roma il secondo Consiglio Federale della FINP, presieduto da Franco Riccobello. All’incontro hanno partecipato in presenza e online i membri del Consiglio, il Vicepresidente Gambino, il Segretario Generale Conversini e il Presidente dei Revisori dei Conti Cozzolino.

Tra i punti centrali all’ordine del giorno, le comunicazioni del Presidente, l’approvazione del bilancio consuntivo, la formazione, il regolamento delle classificazioni e la Scuola Nuoto. Particolare rilievo è stato dato alla razionalizzazione delle spese: la strategia approvata prevede significativi tagli per incrementare i contributi alle società sportive e promuovere l’organizzazione di eventi nazionali.

Durante la seduta, il Presidente ha anche presentato il nuovo staff tecnico nazionale del nuoto e della pallanuoto paralimpica. Ampio spazio è stato riservato al coinvolgimento dei Delegati Regionali, molti dei quali sono intervenuti in sede o in videocollegamento: Mario Giugliano (Basilicata), Vittorio Abete (Campania), Ilario Battaglia (Emilia Romagna), Massimiliano Popaiz (Friuli Venezia Giulia), Mauro Cosmi (Lazio), Ciro Porreca (Piemonte), Francesco Piccinini (Puglia), Giacomo Di Santo (Sicilia), Ferdinando Zaccaria (Toscana), Francesco Pagnan (Veneto), Elvia Rega (Abruzzo), Gianvittorio Longo (Calabria), Martina Amodeo (Liguria), Giuseppe Bresciani (Lombardia), Vanessa Cicchi (Marche), Antonella Ruccolo (Molise) e Silvia Fioravanti (Sardegna).

 

Ph. ©FINP

 

 

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Articoli Correlati
Condividi

FINP

FINP, sospesi gli eventi di sabato 26 aprile

Schermata-2021-05-17-alle-22.38.20.png

FINP

Incontro FIN-FINP. Nuove sinergie per il quadriennio paralimpico 2025/2028

FINP

Campionati Italiani Giovanili FINP: Ostia accoglie i giovani talenti del nuoto paralimpico

FINP

FINP, cambia tutto: Roberto Bonanni nuovo CT. "Il lavoro è già iniziato"

FINP

Franco Riccobello è il nuovo presidente della FINP: la dichiarazione post elezione

FINP

Roberto Valori si candida alla Presidenza del CIP: "Il movimento paralimpico è la mia famiglia"

02-33334-pietrorizzato-220311-wpslignano22-1-e1673504673592.jpg

FINP

Roma investe nello sport paralimpico: al via l’ammodernamento dell’impianto di Tre Fontane

FINP

Assemblea FINP: i programmi dei candidati e la sintesi del quadriennio di Roberto Valori

FINP

Assemblea elettiva FINP, pubblicato l'elenco delle candidature

FINP

Collegiale giovanile FINP a Lignano Sabbiadoro

Piscina-Lignano-1-min-e1647073752774.jpg

FINP

FINP, arriva la candidatura di Federica Fornasiero

FINP

Il 14 marzo a Lignano Sabbiadoro la 5a Assemblea Ordinaria Elettiva FINP

FINP

Corso di formazione per Istruttori FINP

FINP

Citi Para Swimming World Series Awards: Gabriel Araujo in back to back, tra le donne vince Alice Tai