Fukuoka 2023. Duncan Scott rinuncia ai 100 stile libero per i 200 misti. Al Sette Colli disputerà entrambe le prove.
I 200 misti e 100 stile libero del mondiale sono in programma nelle medesime giornate. Lo scozzese sceglie i 200 misti e rinuncia alla gara regina, al suo posto si qualifica Matthew Richards.
Il fuoriclasse scozzese Duncan Scott ai Campionati del mondo di Fukuoka rinunciera ai 100 stile libero per disputare i 200 misti, nel format del mondiale la distribuzione delle due prove coincidono nelle medesime giornate, sarà l'unica prova individuale a cui Scott prenderà parte oltre alle gare di staffetta essendosi classificato quarto ai campionati britannici di Sheffield nei 200 stile libero, il suo posto dei 100 stile libero lo prenderà il compagno di nazionale Matthew Richards, terzo nella medesima competizione con 48.03.
Duncan Scott: "Sono davvero curioso di gareggiare in un solo evento individuale, sarà interessante vedere come andrà gareggiando in un sola prova. Sarà meglio che fare molte gare? Questo potrebbe essere un nuovo approccio, non si sa mai. ... All'inizio della stagione non volevo nuotare i 200 stile libero, in Gran Bretagna abbiamo un livello così buono che per qualificarti (individualmente) devi essere al tuo meglio. Non sono stato all'altezza, ma non ho perso le ambizioni, semmai mi ha reso più affamato. La 4x200 sarà speciale, non vedo l'ora di farla. Le staffette riempiranno il mio programma, sarà un'esperienza emozionante e unica per me".
La nazionale inglese al gran completo, in arrivo dal collegiale di Reims in Francia, prenderà parte alla 59esima edizione del Trofeo Sette Colli dove Duncan Scott risulta iscritto nei 100 stile libero, 200 misti e 100 farfalla.
Programma gare Fukuoka 2023 - clicca sull’immagine per ingrandirla
Articoli correlati
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER