Giorgio Lamberti dall'ospedale: "Un passo alla volta per tornare alla normalità"
Dal letto dell'ospedale il campione bresciano scrive agli amici di AGISI
Giorgio Lamberti lotta come un leone. Ricoverato in terapia subintensiva nel reparto Covid dell'ospedale della sua città, il campione bresciano trova il tempo e le energie per un messaggio agli amici di AGISI, l'associazione di gestori che lo stesso Lamberti ha aggregato durante il primo lockdown del marzo 2020. Scrive Giorgio:
Ho passato momenti molto difficili, ma oggi va meglio. L'ossigenazione del sangue migliora e per la prima volta ho potuto mangiare dopo giorni di flebo. Devo sempre indossare la maschera per l'ossigeno.
La notte è il momento più duro, è dura stare sempre attaccato a questo marchingegno. Le sensazioni comunque sono buone. Ho incontrato medici, infermieri, un intero comparto ospedaliero di eccellenza: professionali, umanamente vicini ad ogni paziente nonostante la folla di malati che continuano ad arrivare a bordo delle ambulanze. Molte persone non sono ancora consapevoli della situazione: ieri il pronto soccorso dell'ospedale civile era in tilt, ma ogni operatore ha un gesto d'amore per tutti.
Sono in un reparto insieme ad altri tre malcapitati, il peggio è passato anche per loro. Questo mi risolleva il morale. Ora ci vuole pazienza, un passo alla volta per tornare alla normalità. Una prova davvero tosta. Non l'avrei mai immaginato.
Ph. ©AGISI
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER