Glasgow 2019: la parola ai campioni
Le dichiarazioni dei big alla conferenza di apertura.
Il Tollcross international Swimming Centre di Glasgow riapre le porte ai big del nuoto con la ventesima edizione dei Campionati Europei in vasca corta. Da domani, più di 500 atleti saranno ai blocchetti di partenza alla conquista di un posto tra i migliori d'Europa, mentre oggi si è tenuta la consueta conferenza stampa di apertura, un'occasione in più per celebrare le 20 edizioni della manifestazione continentale.
Insieme all'azzurro Gregorio Paltrinieri pronto all'esordio stagionale, hanno partecipato l'argento Olimpico Shioban O’Connor , la stella francese Florent Manaudou e Kliment Kolesnikov , che proprio a Glasgow realizzò il record del mondo nell'agosto 2018. Di seguito le dichiarazioni:
Florent Manaudou
Tornare a Glasgow da atleta è fantastico. Nel 2018 ero qui in veste di commentatore, è stato divertente seguire l'evento dietro le quinte, ma ora voglio provare a divertirmi in piscina. Vedo che sto migliorando, mi è piaciuto nuotare in autunno, ma non voglio fare previsioni per questo Europeo. Voglio solo passarlo bene, e sicuramente sarà così.
Kliment Kolesnikov
Sicuramente, i Campionati europei a Glasgow furono un grande evento per me. Tuttavia questa estate ho avuto tanti problemi, perciò non posso aspettarmi lo stesso risultato. Ora sto bene, lavoro duro, mi alleno bene, questo è tutto ciò di cui ho bisogno per nuotare di nuovo al meglio.
Shioban O'Connor
Siamo tutti esaltati e felici di tornare a Glasgow, tutto il team non vede l'ora di gareggiare sotto gli occhi del proprio pubblico. Abbiamo tutti dei bellissimi ricordi, quello a cui sono particolarmente legata io risale al 2014 ai Giochi del Commonwealth. Non ho piani specifici per questi Campionati, voglio solo divertirmi nei prossimi cinque giorni.
Non resta che dire, "take your marks".
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER