Gregorio Paltrinieri circa il suo europeo in corta
"I 1500 stanno diventando sempre più difficili ..."
![greg_glasgow.jpg](https://image-resize.webstorage-4sigma.it/unsafe/1920x0/filters:quality(75)/https://distribution-point.webstorage-4sigma.it/nuoto_com-1291/media/immagine/2024/resized/greg_glasgow-720x411_g2cZ5kX.jpg)
Le dichiarazioni di Gregorio Paltrinieri alla vigilia dell'europeo di Glasgow, oggi l'azzurro era in conferenza stampa LEN insieme ai colleghi Kliment Kolesnikov (RUS) , Florent Manaudou (FRA) e Shioban O’Connor (GBR), ritratti insieme nella foto qui sotto (Ph Andrea Staccioli/Deepbluemedia/Insidefoto)
Da Federnuoto
“Sono molto curioso perché sarà un vero test per me, essendo la prima gara stagionale: voglio capire a che punto sto. Certamente questa è una tappa d’avvicinamento di una stagione che avrà tante tappe per me e che culminerà con i Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Gli Europei in vasca lunga dello scorso anno a Glasgow non andarono molto bene a causa di qualche problema di salute ma la piscina è molto bella: le condizioni sono ottimali”.
Da LEN
I 1500 stanno diventando sempre più difficili, anche se Florian (Wellbrock, detentore del titolo mondiale) non è qui, abbiamo Mykhailo (Romanchuk) che mi ha battuto anche l'anno scorso, e ci sono anche altri ragazzi che stanno migliorando in modo spettacolare. Non vedo l'ora di gareggiare con loro e spero di ottenere risultati migliori rispetto al 2018, che non è stato il mio miglior evento.
Non ho delle preferenze fra il nuoto in piscina e il nuoto in acque libere. Dopo Rio ho deciso di provare qualcosa di diverso, mi diverto in acque libere, ho fatto delle buone prove, ma per ora sono qui e mi concentro sulla piscina e su questa competizione. "
Kolesnikov (RUS) Manaudou (FRA) O Connor (GBR) Paltrinieri (ITA) – Ph Andrea Staccioli/Deepbluemedia/Insidefoto
Contributi
![greg_glasgow](https://image-resize.webstorage-4sigma.it/unsafe/1920x0/filters:quality(75)/https://distribution-point.webstorage-4sigma.it/nuoto_com-1291/media/immagine/2024/resized/greg_glasgow_Co9j4ve-720x411_y4UDGzp.jpg)
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER