D7- What's up in Gwangju
News, curiosità e tanto altro intorno alla settima giornata dei Campionati mondiali: la tripletta di Sarah, la giornata a stelle e strisce, baby fenomeni alla riscossa, Federica Pellegrini velocista e un Caleb Dressel meravigliato dalla Smith.
Ci avviamo verso la fine della rassegna, ma l'entusiasmo è ancora alle stelle. Terminata anche la penultima giornata di un mondiale che continua a regalare sorprese ed emozioni. Ecco cosa è successo tra una competizione e l'altra:
- L'INFORTUNIO DI CHAD : non al massimo della forma fisica il campione sudafricano Chad Le Clos è riuscito a portarsi a casa ben due bronzi nei 100 e 200 farfalla. L'infortunio all'inguine prima dei mondiali ha certamente compromesso le sue prove, ma per rispetto degli avversari evita giustificazioni.
Anche se sento dolore quando nuoto, non è giusto dirlo. Sarebbe irrispettoso nei confronti di Dressel e Minakov (oro e argento nei 100 farfalla). Hanno nuotato molto bene. Io sono soddisfatto. Volevo assolutamente battere Milak e ci sono riuscito. Per me è importante.
-
PLAY OF THE DAY
: giornata tanto intensa quanto ricca di soddisfazione per la nazionale americana che ha chiuso in bellezza con un oro e un record del mondo. La 4x100 stile libero mista è la protagonista del Samsung Play of the Day.
Our SAMSUNG Play of the Day today goes to the extremely talented American Mixed 4x100m Freestyle Relay Team that produced a new world record at the end of a long and tiring day. #FINAGwangju2019 pic.twitter.com/GQi0ieP6mR
— FINA (@fina1908) July 27, 2019
/li>
- TRIPLETTA : sembrava stregato l'oro per Sarah Sjostrom , invece è arrivato. La svedese diventa la prima donna a vincere tre volte un titolo iridato nei 50 farfalla.
-
UN GAP STRATOSFERICO
: come da aspettative,
Regan Smith
è la nuova Campionessa del mondo dei 200 dorso. Prestazione eccezionale dell'americana che si conferma l'unica donna a nuotare la distanza sotto i due minuti e quattro secondi. Gap di 2.57, il più alto mai verificatosi sin dal 1991 che fu di 2.86.
Swimming? - Regan Smith?? won women's 200m backstroke gold with a lead of 2.57s, the biggest gap between gold and silver in this event since 1991 (2.86s).
— Gracenote Olympic (@GracenoteGold) July 27, 2019
- GIORNATA A STELLE E STRISCE : si sono ripresi alla grande gli Stati Uniti. Oggi i protagonisti della giornata sono proprio loro, che si prendono ben cinque ori su sei, due dei quali dello strepitoso Caleb Dressel . Abbiamo l'erede di Michael Phelps?
USA’s Caeleb Dressel has been a stand-out performer in Gwangju and he brought his gold tally to five with another two outstanding swims today. ????? #FINAGwangju2019 #Swimming pic.twitter.com/Y5hJd7YDWk
— FINA (@fina1908) July 27, 2019
-
BABY FENOMENI
: ieri Regan, oggi Benedetta. La giovanissima Pilato- quattordicenne- è la prima italiana ad abbattere il muro dei trenta secondi in un cinquanta rana. 29.98 è il nuovo primato nazionale.
- INEDITA FEDERICA PELLEGRINI : la Divina oggi ha preso parte alle batterie dei 50 metri stile libero. Una novità per lei. Ecco perchè:
Visualizza questo post su Instagram
-
SMITH LASCIA DI STUCCO DRESSEL
: Come ha reagisto Caleb Dressel dopo la prestazione maiuscola di Regan Smith? Ecco il video
Visualizza questo post su Instagram
Per chi non riuscisse a seguire il mondiale tramite il web e/o i social ecco il nostro canale Telegram.
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER