LEN Award 2019 - i vincitori
Hosszu vince per la quinta volta, Peaty è alla terza, Bruni vince nelle acque libere.
La dodicesima edizione del LEN Award, assegnato dalle federazioni nazionali, dagli officials LEN, dal Bureau e dalle Commissioni Tecniche LEN.
Adam Peaty e Katinka Hosszu sono stati votati i migliori nuotatori del Continente: il Leone Britannico ha ottenuto il suo terzo riconoscimento mentre per la regina ungherese dei misti questo è il 5 ° trionfo
Due nomi “abituali” sono in cima alle liste nel nuoto. Tra gli uomini, Adam Peaty è stato un chiaro vincitore. Il tre volte campione del mondo e primatista mondiale ha ottenuto quasi il 50% dei voti e ha ripreso il suo trono dopo il 2016 e il 2017.
Katinka Hosszu ha altrettanto raggiunto il 50% di preferenze tra le donne. I votanti hanno apprezzato la sua eccezionale prestazione ai Campionati del Mondo, durante i qualii è diventata la prima nuotatrice donna a vincere cinque titoli consecutivi nella stessa gara, i 400 misti, aggiungendo a questo anche il quarto oro di fila nei 200 misti. (Le precedenti vittorie per Hosszu sono del 2013-14-15-16).
Nella premiazione dedicata al Nuoto in Acque Libere, spicca la vittoria di Rachele Bruni che ha surclassato le avversarie con un 73,9 % di consensi, percentuale inavvicinabile per tutti gli altri premiati nelle diverse discipline acquatiche.
Qui la news LEN con le graduatorie
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER