Martinenghi, Riccione tra l'europeo di Kazan e il mondiale di Abu Dhabi.
Il bronzo di Tokyo nei 100 rana e nella 4x100 mista, campione europeo, commenta un assoluto relativamente 'sottotono', un campionato di passaggio in attesa dei Campionati del Mondo in vasca corta di Abu Dhabi in programma dal 16 al 20 dicembre.
Nicolò Martinenghi in esclusiva per Nuoto•com ai microfoni di Silvia Scapol, nostra inviata al termine delle sue gare.
Un Campionato Assoluto che si trova metà tra un Europeo e un Mondiale e che, in termini di preparazione, non rappresenta una gara obiettivo, l'attività è finalizzata al prossimo Mondiale di Abu Dhabi. Ma l'azzurro affronta ogni sfida a testa alta e con la consapevolezza delle priorità.
Inoltre, fa emergere dalle sue parole la gioia e il rispetto per i risultati ottenuti da un avversario più giovane, Simone Cerasuolo, che, in un certo senso, gli ricorda sé stesso qualche anno fa.
Una stagione particolare, in cui sono rimasto pochissimo fermo, ho gareggiato molto. Più fatica fisica che mentale. Un assoluto sottotono che era giusto affrontare seriamente per una serie di motivi. In attesa del Mondiale [Abu Dhabi - ndr] in cui spero e credo che potrà darmi ottime soddisfazione, vedendo anche l'europeo.
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER