Marco Pedoja: "Per noi un Europeo dolceamaro"
L'allenatore di Alessandro Pinzuti e Nicolò Martinenghi tra soddisfazione per la medaglia e ricerca dei margini di miglioramento
Non cede ai facili entusiasmi Marco Pedoja. L'allenatore di Nicolò Martinenghi e Alessandro Pinzuti si gode la medaglia senza rinunciare a un'analisi puntuale della prova dei suoi atleti.
Peccato per Alessandro, ha perso 6 decimi nei primi 15 metri per un problema tecnico di bracciata, poi è stato bravo a recuperarne 2 nella seconda parte della vasca, quindi è stato comunque bravo.
Nicolò ha tenuto un'ampiezza di bracciata inferiore rispetto a quella di ieri, quindi una maggiore frequenza e una minore efficacia: lui stesso ha confermato che non gli sembrava di "prendere" l'acqua. Ha questa grande generosità che lo porta a voler dare il cento per cento anche a scapito della lucidità, allora forse meglio dare il novantacinque ma non dissipare energie.
Nel complesso, in attesa della staffetta posso dire che torniamo a casa da questi Europei con un gusto dolceamaro ma con buone indicazioni per il futuro.
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER