Federica Pellegrini, è (di nuovo) storia: quinta finale olimpica consecutiva. "Adesso ci divertiamo" (VIDEO)
Una nuova pagina di storia: l'inseguimento di Federica Pellegrini alla quinta finale olimpica consecutiva nella stessa gara è coronato da successo. Dopo lo spavento delle batterie l'azzurra parte da un'insolita corsia 8 in funzione del quindicesimo tempo conseguito nel pomeriggio del giorno precedente e dimostra di aver tenuto fede al suo proposito di cambiare passo, passando in 27.54 ai primi 50, 57.11 ai 100 e a metà della terza vasca cambia passo e chiude in 1.56.44.
Nella prima semifinale Ariarne Titmus si impone senza sforzo 1.54.82 davanti a Sioban Haughey in 1.55.16. Terzo tempo assoluto per Kate Ledecky con 1.55.34.
Le dichiarazioni dell'azzurra:
Non trovo le parole. Adesso sarà puro divertimento. Felice di essere li e fare un ultimo tentativo. Era un obiettivo di questa olimpiade più che mai difficile. Ci abbiamo creduto fino alla fine, insieme ad uno staff incredibile. Questo di fatto era il mio obiettivo. È un anno che nuoto 1’56” e so bene ciò che posso ottenere. Certo adesso mi aspetta la finale e voglio fare del mio meglio.
Guarda ogni imperdibile momento dei Giochi Olimpici Tokyo 2020 su discovery+
RISULTATI COMPLETI
Ph. ©Deepbluemedia
IL NOSTRO SPECIALE OLIMPIADI
https://www.nuoto.com/2021/07/26/day-3-semi-e-finali-il-programma-della-notte-italiana-azzurri-orari-start-list/
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER