Federica Pellegrini eletta nella commissione atleti del CIO
Sarà in carica per sette anni, fino ai Giochi di Los Angeles del 2028
Cinque finali olimpiche nei 200 stile libero. Innumerevoli medaglie, record. Oggi, alla vigilia del suo trentatreesimo compleanno arriva una conferma importante e prestigiosa, Federica Pellegrini è stata eletta nella Commissione Atleti ed è un nuovo membro CIO per sette anni, fino ai Giochi Olimpici di Los Angeles 2028 . Un nuovo importante successo che la proietta verso un nuovo percorso. L’annuncio è arrivato nel Tokyo Big Sight, centro congressi sede dell’MPC e dell’IPC. 1658 voti per la campionessa azzurra, che con l'elezione entrerà di diritto in Giunta e Consiglio nazionale del CONI, acquisendo il titolo di voto per le elezioni del Presidente CONI del 2025.
Con Federica sono stati eletti Pau Gasol (Basket), Maja Wloszczowska (Ciclismo) e Yuki Ota (Scherma). Hanno invece concluso il loro mandato la nuotatrice Kirsty Coventry, Danka Barteková, Tony Estanguet, James Tomkins e Stefan Holm .
Il giorno 6 Agosto invece i membri della commissione atleti, tra cui appunto Federica Pellegrini, voteranno il Presidente ed il Vice-Presidente.
Foto © Giorgio Perottino Deepbluemedia
ARTICOLI CORRELATI
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER