Giochi Olimpici di Tokyo ad ogni costo.
The postponed Tokyo Olympic Games will go ahead next year "with or without Covid", the vice-president of the International Olympic Committee says.
Riportiamo una notizia che arriva da Oltremanica, e più precisamente da BBC
John Coates ha confermato che l'anno prossimo le Olimpiadi si disputeranno. In un comunicato stampa all'AFP Coates dichiara che "Sarebbero stati i Giochi della ricostruzione dopo la devastazione dello tsunami" , facendo riferimento al catastrofico evento che colpì il Giappone nel 2011, "I Giochi Olimpici conquisteranno il Covid" .
L'amministratore delegato di Tokyo 2020, Toshiro Muto , ha affermato di voler evitare l'ipotesi di non avere spettatori. Piuttosto sarebbe preferibile semplificare il cerimoniale di apertura e chiusura, e ridurre il numero di personale per ciascun paese partecipante. Si discute anche in merito al vaccino: per Muto l'esistenza di un vaccino non è un requisito indispensabile. A suo parere l'eventuale assenza potrebbe non compromettere lo svolgimento dei Giochi.
L'intenzione comunque è di non andare oltre il 2021. Prima della pandemia i Giochi Olimpici erano stati cancellati solo a causa della guerra, ma mai rinviati.
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER