Infinito Gregorio Paltrinieri: bronzo nella 10Km! "Che sofferenza, ho passato momenti brutti" [VIDEO]
Vittoria per il tedesco Florian Wellbrock, argento per l'ungherese Kristof Rasovszky. Sanzullo 14°
Nelle acque bollenti (29-30°C) dell'Odaiba Marine Park il programma olimpico del nuoto si chiude con la vittoria del tedesco Florian Wellbrock davanti all'ungherese Kristof Rasovszky e a Gregorio Paltrinieri, per il quale ormai non ci sono più aggettivi o termini di paragone: medaglia di bronzo a meno di due mesi dalla diagnosi di mononucleosi. Se l'argento negli 800 è stato sbalorditivo, la prova sui 10Km è semplicemente leggendaria.
Il passaggio a metà gara (5,2Km) vede in testa un terzetto composto da Oliver, Wellbrock e dall'apripista Rasovszky.Primo degli inseguitori è proprio Gregorio Paltrinieri a 15"ricucendo un distacco che aveva superato il mezzo minuto. Transita in undicesima posizione Mario Sanzullo , in mezzo al gruppo staccato di circa un minuto.
All'ultimo giro Paltrinieri gioca il tutto per tutto: cambia traiettoria, salta il rifornimento, si lascia alle spalle Olivier e si mette in caccia del duo di testa Wellbrock-Rasovszky. Il tedesco però è imprendibile e anche l'ungherese riesce a conservare il vantaggio dall'assalto finale di Gregorio.
Quattordicesima posizione per Sanzullo in 1:53:08.6.
1 WELLBROCK Florian GER 1:48:33.7
2 RASOVSZKY Kristof HUN 1:48:59.0
3 PALTRINIERI Gregorio ITA 1:49:01.1
Ph. © Deepbluemedia
IL NOSTRO SPECIALE OLIMPIADI
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER