Thomas Bach: "Stato di emergenza a Tokyo indipendente dai Giochi". Ma intanto c'è un primo caso
Positivo al Covid un poliziotto trentenne impegnato nel traffico durante il passaggio della Torcia olimpica
/https://distribution-point.webstorage-4sigma.it/nuoto_com-1291/media/immagine/2024/resized/IOC_BACH_X5Dbu3a-720x405_X9qkJuN.jpg)
Il presidente del Comitato olimpico internazionale (CIO) Thomas Bach ha espresso il pieno supporto alla decisione del governo giapponese di proclamare lo stato di emergenza Covid a Tokyo, ma nega che la decisione sia legata agli imminenti Giochi estivi e dipenda invece dall'approssimarsi del tradizionale periodo festivo primaverile, la cosiddetta golden week.
Questa misura è assolutamente in linea con l'approccio estremamente diligente che le autorità giapponesi hanno sempre mantenuto. Si tratta di una misura preventiva per un tempo limitato e non ha nulla a che vedere con le Olimpiadi.
Proprio mentre Bach rilasciava queste dichiarazioni è però arrivata la notizia del primo caso di Covid direttamente correlato ai Giochi: un agente di polizia impegnato nel controllo del traffico durante il passaggio della Torcia olimpica nella cittadina di Naoshima, nella prefettura di Kagawa. Le autorità stanno ora ricostruendo i contatti dell'uomo.
Leggi la notizia su Kyodo News (1)
Leggi la notizia su Kyodo News (2)
Ph. ©Olympics
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER