Tokyo 2020ne, Seiko Hashimoto: "Annullare i Giochi? Impossibile"
La presidente del Comitato organizzatore di Tokyo 2020, risponde alle dichiarazioni di Toshihiro Nikai, il numero due del partito di maggioranza governativa, secondo il quale la cancellazione delle Olimpiadi di Tokyo "è ancora un'opzione"
Seiko Hashimoto, presidente del Comitato organizzatore di Tokyo 2020, risponde alle dichiarazioni di Toshihiro Nikai, il numero due del partito di maggioranza governativa, secondo il quale la cancellazione delle Olimpiadi di Tokyo "è ancora un'opzione".
Non penso assolutamente a una cancellazione. Ci stiamo concentrando sulle misure di salute e sicurezza necessarie per ospitare la manifestazione. Entro la fine del mese deviniremo la policy relativa agli spettatori. Il successo dei Giochi dipende dalla nostra capacità di garantire la sicurezza di tutti: atleti, tecnici, spettatori.
Nonostante le certezze di Hashimoto, i casi di Covid in Giappone continuano a crescere in quella che le autorità sanitarie hanno ormai definito "quarta ondata", determinata principalmente dalle numerose varianti del virus e che ha comportato tra le varie cose un pesante rimaneggiamento del percorso della torcia olimpica.
Leggi la notizia su Kyodo News [ENG]
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER