Tokyo 2021 - c'è chi dice no
Japan sentiment a 252 giorni
I sondaggi degli ultimi mesi indicano che cittadini e società giapponesi sono divisi in merito allo svolgimento dei Giochi di Tokyo, o comunque dubbiosi sul fatto che si debbano svolgere.
Tuttavia, il CIO e gli organizzatori giapponesi hanno " un sostegno incrollabile del governo Centrale e dal governo della municipalità di Tokyo ". C'è però un " flebile e costante mormorio di resistenza al colosso olimpico, in particolare ora che il virus è diffuso in tutto il mondo in modo serio ". Il parlamentare Genki Sudo ha dichiarato: " Dobbiamo riflettere sul sull'opportunità che i Giochi procedano comunque in circostanze come quella attuale ". Sudo ha affermato che le Olimpiadi " non saranno un confronto equilibrato tra gli atleti, poiché alcuni possono allenarsi, ma la maggioranza soffre grandi difficoltà tecniche e logistiche a causa della pandemia ".
Il presidente del CIO Thomas Bach la prossima settimana ha in programma un incontro in Giappone con il nuovo primo ministro Yoshihide Suga e il presidente del comitato organizzatore Yoshiro Mori.
Gli sponsor locali, guidati dall'agenzia pubblicitaria giapponese Dentsu, hanno incassato 3,3 miliardi di dollari per finanziare i Giochi, almeno il doppio di qualunque altra Olimpiade precedente.
Fonte - Associated Press
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER