Tokyo 2021: ipotesi tampone quotidiano
Secondo le agenzie di stampa giapponesi i controlli potrebbero essere molto più stringenti del previsto
A ormai pochi mesi - se non settimane - dall'inizio dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo 2021, le ipotesi e i piani per disputare le varie competizioni pur preservando la salute di staff e atleti non mancano.
Poche ore fa, Kyodo News , agenzia di stampa giapponese, ha sollevato l'ipotesi di un tampone di controllo agli atleti ogni giorno, invece dei 4 giorni pianificati fino ad ora. La proposta, secondo il quotidiano, viene fatta per contenere non solo il Covid-19 ma anche le sue varianti che, come ben sappiamo, influiscono maggiormente proprio sui giovani.
Ovviamente, nulla è ancora deciso: gli organizzatori stanno infatti valutando quanto e come questo possa incidere a livello organizzativo, così come nei costi.
Del resto, già lo scorso 9 marzo, Seiko Hashimoto - presidente del comitato organizzativo giapponese - aveva avanzato l'ipotesi che, il programma che prevedeva un tampone ogni 4 giorni potesse variare, proprio a causa delle varianti recentemente individuate.
Per l'intervista completa, vi rimandiamo al link di Kyodo News: Tokyo Olympic organizers to consider daily COVID-19 tests on athletes
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER