Tokyo, niente volontari esteri. Nelle prossime ore la decisione sugli spettatori
Il governo giapponese è preoccupato delle varianti del Coronavirus che potrebbero entrare nel paese insieme ai visitatori
Il Comitato organizzatore delle Olimpiadi e Paralimpiadi di Tokyo ha deciso di non accettare volontari dall'estero, in attesa della decisione finale relativa agli spettatori. Decisione che, secondo le prime indiscrezioni, sarebbe negativa: il governo giapponese è infatti molto preoccupato delle varianti del Coronavirus che potrebbero entrare nel paese insieme ai visitatori.
Gli organizzatori si riuniranno nelle prossime ore per un ultimo confronto prima della decisione. Il presidente del Comitato olimpico internazionale Thomas Bach ha già anticipato che la scelta non è di competenza della sua organizzazione e che "rispetterà ed accetterà qualsiasi scelta".
Alla riunione parteciperanno, oltre allo stesso Bach, la presidente del Comitato organizzatore Seiko Hashimoto , il presidente del Comitato paralimpico internazionale IPC Andrew Parsons , la governartrice di Tokyo Yuriko Koike e la ministra per le Olimpiadi Tamayo Marukawa .
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER