"Vaccino per tutti gli atleti partecipanti ai Giochi": l'annuncio del CIO
I vaccini saranno messi a disposizione dei Comitati olimpici nazionali in coordinamento con i relativi governi. Il presidente Thomas Bach ringrazia Pfizer e BionTech per la donazione
Il Comitato olimpico internazionale (IOC) ha annunciato che il vaccino Pfizer-BionTech sarà messo a disposizione gratuitamente per tutti gli atleti qualificati alle Olimpiadi di Tokyo, pur non prevedendo l'obbligo di vaccinazione per partecipare all'evento.
I vaccini saranno messi a disposizione dei Comitati olimpici nazionali in coordinamento con i relativi governi. L'esecutivo giapponese ha precisato che la vaccinazione degli atleti non influirà negativamente sulla campagna vaccinale per la popolazione.
Così annuncia l'iniziativa il presidente del CIO Thomas Bach:
Questa donazione di vaccini è un altro strumento nella cassetta degli attrezzi che abbiamo predisposto per rendere i Giochi sicuri per tutti i partecipanti e per mostrare solidarietà verso i nostri straordinari padroni di casa giapponesi. Invitiamo gli atleti e i delegati di tutte le nazioni ad essere di esempio accettando le dosi e vaccinandosi quanto prima. Attraverso la vaccinazione lanceranno un potente messaggio: vaccinarsi non riguarda solo la salute individuale, ma la solidarietà e il benessere delle nostre intere comunità.
Leggi il comunicato ufficiale [ENG]
Ph. © Anna Schvetz Pexels
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER