Verso Tokyo 2020: gli atleti Paralimpici mostrano la loro resilienza nelle difficoltà dovute alla pandemia
Il vecchio detto che afferma che in ogni avversità c'è un'opportunità lo scorso anno è risuonato vero per i migliori atleti che si preparavano alle imminenti Paralimpiadi di Tokyo
La pandemia di Coronavirus non è stata facile per gli atleti che devono partecipare alle Olimpiadi e Paralimpiadi di Tokyo 2020. Come anche per gli organizzatori che devono affrontare ancora forti venti contrari prima di portare a termine i Giochi e anche il Giappone che sta cercando di contenere il più possibile i contagi.
A meno di tre mesi dall'apertura delle Paralimpiadi gli atleti con disabilità di tutto il mondo stanno cercando di rimanere concentrati e di continuare ad allenarsi, per quella che vedono come un'opportunità di mostrare la loro forza e la loro tenacia a un pubblico mondiale.
L'agenzia di stampa nipponica Kyodo News ha raccolto le testimonianze di alcuni atleti paralimpici: la sprinter americana su sedia a rotelle Tatyana McFadden , che ha vinto 17 medaglie (tra cui 7 oro) nelle Paralimpiadi estive e invernali, ha affermato:" Ho usato questo tempo solo per concentrarmi sull'allenamento e sulla mia salute. E penso che ne uscirò molto più forte, molto più sana e molto più preparata." La nuotatrice giapponese Mayumi Narita, che ha vinto 15 medaglie d'oro in cinque Paralimpiadi in totale, si è chiesta se dovesse continuare a nuotare considerando le conseguenze della pandemia. La sua motivazione è diminuita ad un certo punto, ma alla fine è tornata in piscina affermando che nuotare è l'unica cosa che lei possa fare.
La pandemia ha reso la vita particolarmente dura, soprattutto agli atleti con disabilità che hanno bisogno di rapporto umano. Queste Paralimpiadi hanno aggiunto un significato dimostrando come gli atleti con disabilità siano riusciti ad affrontare e superare questo momento così difficile.
Leggi la notizia Kyodo News [ENG]
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER