Criteria 2022. Luca Rasi: " ... è la manifestazione più bella, quella che preferisco".
" ... non sto zitto un attimo, me ne accorgo a fine giornata, ma tutti meritano attenzione ... Tanti sogni iniziano proprio dai Criteria.
Abbiamo raggiunto Luca Rasi , lo speaker ufficiale dei Criteria, responsabile del racconto della sei giorni di Riccione per chiedergli un parere sui ritrovati ed appena conclusi Criteria 2022.
Siamo ritornati a Riccione dopo l'ultima edizione del 2019 e l’atmosfera è rimasta la stessa di sempre, personalmente i Criteria sono la gara che preferisco, quella che mi diverte di più, sarà per l’ambiente chiuso, sarà per le emozioni e per l’entusiasmo dei ragazzi che fanno il loro esordio sul palcoscenico nazionale e per altri giovani che vedo crescere anno dopo anno, sarà perché sono maratone quotidiane, saranno mille i motivi, ma sta di fatto che è la la manifestazione più bella, i Criteria sono un appuntamento tecnico ed emotivo unico, molto importante.
Durante le sei giornate di gare non sto zitto un attimo, me ne accorgo a fine giornata, ma tutti meritano attenzione, di essere elogiati o quantomeno citati. Tanti sogni iniziano proprio dai Criteria.
Mancano ancora piccole cose, queste interruzioni inevibatili, giuste e dovute, spezzano un pò il ritmo, ma ci vuole davvero poco per ritrovarlo, insomma ci siamo quasi, e poi è mancato il pubblico, un valore aggiunto che da carica alla manifestazione.
Mi sono chiesto come mai non fossi stravolto come al solito al termine della giornata, e la risposta che mi sono dato è che mancano le staffette, speriamo che dalla prossima edizione ci siano di nuovo anche se mi rendevano afono già dalla seconda giornata femminile.
Meno male che i Criteria sono tornati, il nuoto giovanile è finalmente ripartito e ci siamo tutti, poi non dimentichiamo che quest’anno ci saranno anche gli Europei di nuoto a Roma, insomma tanta roba.
Notizie correlate
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER