Cesare Butini: "Un plauso ai tecnici e soprattutto agli atleti per aver mantenuto il focus attentivo."
Cesare Butini ai microfoni di nuoto.com.
Cesare Butini , Direttore Tecnico della Nazionale Assoluta, analizza un campionato Europeo, ma soprattutto una stagione che si è conclusa in maniera incredibile. Non solo per i risultati ottenuti, ma soprattutto per una proiezione verso Parigi 2024.
È facile fare un commento di conclusione con un Europeo così, ma soprattutto dopo una stagione che ha visto la nostra Nazione protagonista su tutti i fronti. È stata una stagione complicata a partire da agosto dell'anno scorso: l'Olimpiade, un Mondiale e un Europeo di vasca corta, e un Mondiale e un Europeo di vasca lunga. Devo fare un plauso ai nostri tecnici che hanno mantenuto una buona programmazione e preparazione. Ma soprattutto agli atleti che sono riusciti a mantenere un focus attentino molto importante.
Le medaglie piacciono sicuramente, ma devo dire che, indipendentemente da quelle, sono state fatte delle ottime prestazioni a livello cronometrico. Prestazioni che avrebbero avuto risalto anche in un altro contesto.
Abbiamo vinto anche un'altra sfida: quella di gestire una nazionale di 58 atleti e 23 membri dello staff. Non era così impossibile come si poteva pensare.
Visualizza questo post su Instagram
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER