Le medaglie delle 25 km di Roma 2022. I chiarimenti dell'Avv. Patrizio Coppotelli
"Non è stato assolutamente facile giungere a questo risultato, in quanto è il primo caso al mondo che si è verificato"
L'avvocato Patrizio Coppotelli, il legale che ha assistito l'azzurro Mario Sanzullo nel procedimento sportivo intrapreso innanzi al Cas/Tas di Losanna , ci ha scritto in merito ad alcuni chiarimenti circa la formulazione delle classifiche e la conseguente assegnazione delle medaglie delle 25 km degli Europei di Roma.
Avv. Patrizio Coppotelli : La decisione della LEN di riassegnare le medaglie per la gara della 25 km degli Europei di Roma 2022, è derivata dalla lunga trattativa iniziata con il procedimento sportivo intrapreso innanzi al Cas/Tas di Losanna dal singolo atleta Mario Sanzullo contro la LEN, per mezzo del sottoscritto avvocato e del collega svizzero Oliver Ducrey, dello studio legale Times Attorney. Non è stato assolutamente facile giungere a questo risultato, in quanto è il primo caso al mondo che si è verificato, ma le evidenti prove prodotte da questa difesa hanno portato la LEN ha rivedere giustamente l’errata decisione di cancellare la gara, e ad assegnare giustamente le medaglie agli atleti.
L’italia, quindi, si è vista assegnare le 5 medaglie vinte, che sembravano essere andate perse, grazie al coraggio ed alla tenacia mostrata dall’atleta Mario Sanzullo che si è battuto per lo sport, insieme ai suddetti propri legali, per questo stupendo risultato sia dal punto di vista sportivo, legale e nazionale.
Le indagini sono state fatte dalla LEN. Si precisa che la FIN (Federnuoto) ed il CONI non sono state parti del suddetto procedimento, e non hanno dato alcun impulso a riguardo.
Articoli correlati
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER