Roma 2022. Noè Ponti: “Europeo a Roma, è quasi come essere a casa”. (Video)
"Parteciperò ai mondiali in corta a Melbourne e poi ai mondiali in vasca lunga a Fukuoka, ma stiamo già lavorando per Parigi 2024..."
Quattro chiacchiere con la medaglia di bronzo di Tokyo 2022, Noè Ponti.
Ciao Noè, benvenuto a Roma. Un Europeo fuori casa, ma molto vicino a casa.
Sì, Europeo a Roma fuori casa, ma è quasi come essere a casa, abito 10 minuti dall'Italia e sono molto vicino alla nazionale italiana, avendo molti amici.
Quali sono le tue aspettative per questo Europeo?
E' difficile parlare di aspettative. Ho appena fatto il covid e recentemente ho avuto qualche problema ai bronchi. Ieri però la prima gara è andata molto bene e quindi spero di poter continuare su questa strada.
Milak che al momento è uno dei tuoi diretti avversari come lo vedi?
Milak sta bene. Ieri ha fatto un gran 200 in staffetta e mi ha detto che è andato tranquillo. Questa mattina nei 100 stile pensavo facesse qualcosa di meglio, ma sicuramente si è trattenuto. Vedremo domani nei 100 delfino.
Per la prossima stagione che progetti hai?
La prossima stagione ho in programma i Mondiali in corta a Melbourne e poi i Mondiali in vasca lunga a Fukuoka. Stiamo già lavorando per Parigi 2024 e queste sono tutte tappe di passaggio. La testa è già rivolta però verso la prossima olimpiade.
Pensando a Parigi 2024 cosa ti senti di dire?
A Parigi 2024 avrò 23 anni. Spesso nel nuoto è un'età dove gli atleti raggiungono il massimo dal punto di vista prestativo. Stiamo lavorando e speriamo di fare bene, le capacità le ho, devo solo allenarmi e poi alla fine parleranno i risultati.
Visualizza questo post su Instagram
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER