Sharon van Rouwendaal guarda a Parigi 2024. "Mi sento più in forma di quanto lo fossi a Budapest"
La Campionessa del mondo della 10 chilometri visita il capo gara di Ostia. "il mare era piuttosto mosso. Ma a me piace così. Sono vere e proprie acque libere".
La 28enne olandese, campionessa olimpica della 10 chilometri di Rio 2016, Sharon van Rouwendaal , campionessa mondiale ed europea in carica, è stata intercettata dal comitato organizzatore di Roma 2022 per alcune considerazioni alla vigilia delle gare in acque libere di Ostia, prove riorganizzate per le avverse condizioni meteo che a quanto pare le risultano piuttosto gradite " ... a me piace così. Sono vere e proprie acque libere ".
Quali sono i suoi obiettivi per questa competizione?
“Agli Europei ho vinto 3 volte i 10km e ho preso l’oro nella 5km nelle ultime due edizioni. Mi sento più in forma di quanto lo fossi a Budapest (ai Mondiali del 2022, dove è salita, pure lì, sul gradino più alto del podio, nella 10km). Sono qui per difendere i miei titoli”
E poi?
“Poi mi riposo un po’, con lo sguardo ai prossimi grandi eventi: i Mondiali di Fukuoka il prossimo anno e poi arrivare alle Olimpiadi di Parigi 2024. Ci sono tante brave giovani atlete là, ma voglio esserci e competere”.
Intanto, sarà in gara a Roma per la sua prima volta.
“Si, ai Mondiali del 2009 non c’ero. Mi piace molto l’Italia. Adoro il cibo italiano, soprattutto la pasta. La mangio a pranzo e cena. La mia preferita è la carbonara. Amo anche la pizza, il buon caffè e il gelato. E poi, avete delle bellissime spiagge per venire in vacanza”
A proposito di spiagge, è già stata nell’impianto di Ostia?
“Sì, siamo andate in questi giorni. E’ molto bello e ben organizzato. Certo, era un po’ ventoso e il mare era piuttosto mosso. Ma a me piace così. Sono vere e proprie acque libere. E poi, se le cose si fanno difficili, mi trovo bene”.
Articoli correlati
https://www.nuoto.com/2022/08/18/roma-2022-rivisto-nuovamente-il-programma-open-water-annullata-la-staffetta/
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER