4x100 SL U: vincono gli USA, Italia bronzo per un soffio dietro all'Australia
Dopo un avvio prudente di Alessandro Miressi in 48.38 e un passaggio di Thomas Ceccon in 47.50, è Lorenzo Zazzeri che cambia marcia, si arrampica fino alla seconda posizione e passa il testimone e Manuel Frigo che soffre ma riesce a rimanere sul podio
Nelle acque ribollenti della Duna Arena la staffetta veloce azzurra conquista una sofferta medaglia di bronzo.
Dopo un avvio prudente di Alessandro Miressi in 48.38 e un passaggio di Thomas Ceccon in 47.50, è Lorenzo Zazzeri che cambia marcia, si arrampica fino alla seconda posizione e passa il testimone e Manuel Frigo che soffre ma riesce a rimanere sul podio.
Vincono gli USA in 3.09.34, argento per l'Australia in 3.10.80 per n soffio davanti all'Italia in 3.10.95 (Miressi 48.38, Ceccon 1.35.95, Zazzeri 2.23.30)
Le dichiarazioni degli azzurri ai microfoni di Rai Sport:
Miressi: non sono per niente soddisfatto della mia gara, né del passaggio né del tempo finale. Ho sbagliato e mi dispiace.
Ceccon: ho ripetuto sostanzialmente il mio tempo di Tokyo, ero un po' stanco verso la fine dopo quattro turni di gare.
Zazzeri: sono finalmente riuscito a nuotare la seconda vasca che volevo, il pubblico mi ha esaltato e ho fatto tutto quello che potevo per lanciare Manuel.
Frigo: sono contento della mia frazione, mi spiace aver lasciato sfuggire l'argento per così poco. Ormai siamo un gruppo solido e vogliamo rimanere al vertice ancora a lungo.
Ph. © Deepbluemedia
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER