Federnuoto presenta gli Assoluti Open di Riccione. Il DT Cesare Butini.
"La presenza di alcuni atleti stranieri favorirà la qualità della competizione, innalzandone il livello tecnico; purtroppo dobbiamo lamentare alcune assenze importanti motivate da non perfette condizioni di salute"
Federnuoto presenta la tre giorni in vasca lunga dei Campionati Assoluti Frecciarossa Open di Riccione in programma da domani allo Stadio del Nuoto di via Monterosa.
Il DT Cesare Butini da Federnuoto
I Campionati Assoluti Frecciarossa Open in programma a Riccione dal 28 al 30 novembre, rappresentano un primo snodo della stagione agonistica 24. Gli assoluti invernali disputati, come in ogni stagione olimpica in vasca da cinquanta, diventano in una stagione molto complicata e altrettanto importante, il primo appuntamento di selezione per l’attività internazionale. Saranno validi, infatti, per completare la squadra per Doha dove abbiamo alcuni atleti già qualificati in base ai risultati di Fukuoka 2023; il campionato servirà anche per la composizione delle staffette.
[...]
Rimanendo in tema olimpico, invece, il Campionato Frecciarossa Open qualificherà individualmente per i Giochi Olimpici; abbiamo, infatti, voluto inserire una tabella molto qualitativa (valida solo in questa occasione) per permettere agli atleti che la ottengono di poter indirizzare la loro preparazione direttamente a Parigi.
[...]
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER