Leonie Beck vince anche l'Open Water Fair Play Award. Ana Marcela Cunha premiata "Open Water Athlete of the Year 2022"
Assegnati i primi due premi di World Aquatics, gli altri nel corso del mondiale.
La tedesca Leonie Beck , neo campionessa del mondo della 10 km e prima atleta a qualificarsi per i Giochi di Parigi 2024, dopo aver vinto nella notte italiana - con una gara capolavoro - la distanza olimpica presso il Seaside Momochi Beach Park di Fukuoka, è stata premiata dalla federnuoto internazionale anche per un atto di Fair Play avvenuto nel corso della Open Water World Cup 2022 di Setubal in Portogallo svolta nel maggio dello scorso anno. Dopo essere risultata terza nella classifica finale la Beck ha rivisto il video dell'arrivo dove ha capito di non aver toccato prima delle avversarie in corsa per il bronzo, ha contattato World Aquatics affinché la medaglia fosse assegnata alla vera terza classificata, Jeannette Spiwoks . La richiesta è stata accolta e la Beck è stata classificata al quinto posto alle spalle della nostra Ginevra Taddeucci .
FINA Marathon Swim World Series 2022 - Meet 1
Leonie Beck: "Se non ho toccato davanti a loro, allora non merito la medaglia. Volevo essere sicura di aver fatto la cosa giusta.”
La nuotatrice brasiliana Ana Marcela Cunha , forse la miglior specialista di sempre delle acque libere , è stata premiata come miglior nuotatrice in acque libere del 2022, è l’ottava volta che la fondista carioca riceve questo prestigioso riconoscimento da World Aquatics, prima FINA, e la quinta volta consecutiva. Il premio è stato assegnato in forza delle sue due medaglie d'oro vinte sul campo gara di Lupa Lake nella 5 e 25 km ai Campionati mondiali di Budapest e della vittoria della classifica finale della Marathon World Series 2022, a Cunha vanno anche 10.000 dollari per aver vinto il premio Atleta dell'Anno 2022.
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER