SWIM-TO 2024: Marco Menchinelli con la rappresentativa FIN Italia.
Alla settima edizione di SWIM-TO 2024 è presente una rappresentativa FIN Italia, guidata da Marco Menchinelli. Abbiamo chiesto al responsabile delle Squadre Giovanili Nazionali quale fosse la sua impressione su questo meeting, che oggi è alla terza e ultima giornata di gare.
Alla settima edizione di SWIM-TO 2024 è presente una rappresentativa FIN Italia, guidata da Marco Menchinelli . Abbiamo chiesto al responsabile delle Squadre Giovanili Nazionali quale fosse la sua impressione su questo meeting, che oggi è alla terza e ultima giornata di gare.
È un meeting di alto livello, con partecipazioni di qualità. Nonostante alcuni nomi importanti del nuoto siano in questo momento impegnati a Doha, in vasca si è visto nuoto di buon livello.
La combinazione della vasca corta con quella lunga trovo sia eccellente. I numeri di questo trofeo sono sicuramente importanti: questo consente di mettere agli atleti la giusta pressione. È un'occasione importante, anche per i più giovani, per fare esperienza: di fatto un meeting con molti atleti e con un livello alto crea una situazione di stress che per gli atleti più giovani è stimolante e allo stesso tempo allenante. Inoltre il poter gareggiare in vasca lunga a un mese circa di Campionati di Riccione è assolutamente importante e positivo.
Ovviamente i ritmi di un trofeo sono intensi, ma questo si sapeva. È un'esperienza che credo valga assolutamente la pena di ripetere. L'organizzazione ha funzionato alla grande e questa non è una cosa scontata, ma indispensabile. La qualità e l'alto livello del trofeo si è visto anche sotto questo aspetto. Ritmi e tempistiche ben studiate e una location assolutamente adeguata, con tutti gli spazi di cui un atleta può aver bisogno per esprimersi al meglio.
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER