Anche Lèon Marchand rinuncia al mondiale di Budapest. "Sono esausto"
Dopo i forfait di Nicolò Martinenghi, Kaylee McKeown, Thomas Ceccon, Kristof Milak e Torri Huske la rassegna iridata perde un'altra stella.
/https://distribution-point.webstorage-4sigma.it/nuoto_com-1291/media/immagine/2024/resized/20240728_Maso_MA74844_VHWY0Na-2400x1600.jpg)
Léon Marchand, uno dei protagonisti assoluti dei Giochi Olimpici di Parigi, ha annunciato che non parteciperà ai Campionati del Mondo in vasca corta, in programma a Budapest dal 10 al 15 dicembre.
"Ho deciso di ritirarmi dal Campionato Mondiale di Budapest. Il 2024 è stato davvero intenso, ho partecipato a molte competizioni importanti e sono esausto. È il momento di fare un passo indietro, allenarmi duramente e iniziare a prepararmi per le sfide future. So che capirete e sono entusiasta per ciò che verrà".
Dopo le sue straordinarie Olimpiadi di Parigi, Marchand ha continuato a gareggiare partecipando alle tre tappe asiatiche della Coppa del Mondo in vasca corta e subito dopo anche al Campionato Interclubs in vasca corta a Montauban per il suo club Dauphine Toulose.
Il team francese sarà dunque alla Duna Arena con 11 atleti.
DONNE
- Béryl GASTALDELLO
- Mélanie HENIQUE
- Anastasiia KIRPICHNIKOVA
- Pauline MAHIEU
- Analia PIGREE
UOMINI
- Roman FUCHS
- Maxime GROUSSET
- Antoine HERLEM
- Damien JOLY
Léon MARCHAND- Yohann NDOYE-BROUARD
- Clément SECCHI
- Mewen TOMAC

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER