Il sito web ufficiale di Doha 2024. Presentate le mascotte mondiali.
Competizioni dal 2 al 18 febbraio, previste oltre 160 nazioni.
Presentate le mascotte ufficiali dei XXI Campionati Mondiali di Doha in programma dal 2 al 18 febbraio, si chiamano 'Nahim', uno squalo balenottera qatariota, e 'Mayfara', una corallina che cammina, parla e sorride, entrambi i simboli sono legati alla cultura del Qatar e rappresentano l'inclusività e l'impegno nella promozione della sostenibilità. On line è disponibile il sito web ufficiale con le prime informazioni.
Le prove delle cinque discipline acquatiche in programma; nuoto, tuffi, tuffi dalle grandi altezze, nuoto artistico, pallanuoto e nuoto in acque libere, saranno ospitate in tre differenti sedi: L'Aspire Dome, l'Old Doha Port e l'Hamad Aquatics Centre.
Il Qatar ospiterà per la prima volta l’evento di punta di World Aquatics dopo aver ospitato con successo diversi eventi FINA negli ultimi anni, tra cui il 12° Campionato mondiale di nuoto (25 m) nel 2014, nove edizioni della Coppa del mondo di nuoto, quattro FINA Marathon Swim World Series e un evento FINA Diving World Series nel 2009.
Le mascotte Mayfara e Nahim
Articoli correlati
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER